Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2004, 13:21   #1
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Vorrei overclokkare un pò......

Allora, ho comprato circa 1 mese e mezzo fa il Pc in sign....
Ora con la Spark 7+ Xaser Edition, il procio sta a 3.500Mhz tranquillamente ma con temperature altine (49° quando navigo, 58° quando gioco o rippo)
Avrei qualche domandina per overclokkare e sistemare meglio il PC

-Cominciamo col Procio, avevo intenzione di comprare il Lunasio OC3000 Link!, come radiatore avevo pensato però al V2, secondo voi riesco a portare il procio a 4Ghz e oltre senza salire molto di temperatura?? (35° al max).
Avevo pensato anche al T-Rex ma penso richieda troppa manutenzione...
-Ho 3 HD, 2 da 160Gb della Maxtor e 1 da 80Gb sempre della Maxtor, ora vorrei mettere in Raid i primi 2, che dite mi conviene?? (sono SATA)
Devo formattare quando li metto in Raid?? Se si rompe uno, devo cambiarli tutti e due??
-Perchè nonostante 7 Ventole (quelle standard dello Xaser3) la temperatura interna è sempre alta?? Intorno ai 35°!!! Che ventole posso montare al posto di quelle standard? che però rimangano silenziose e casomai abbiano anche il neon
-La mia P4C800 Deluxe, penso sia REV1, come faccio a vedere esattamente che REV è??

Grazie mille a tutti anticipatamente per le risposte (forse troppo numerose )

Saluti Ham
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 21:58   #2
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Uppetto!!!
Dai raga!!!

Saluti Ham
Old 27-02-2004, 22:02   #3
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
35° a 4ghz è praticamente impossibile,a meno che non usi refrigeratori d'acqua o un t-rex a 5v
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 22:07   #4
Xylorth
Senior Member

L'Avatar di Xylorth

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
Ma come fai a portare il tuo P a 4ghz??? non sono mika blokkati i Pentium?
Xylorth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 22:14   #5
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
si sono bloccati ma alcune cpu fortunate arrivano a 4ghz alzando il bus
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 22:15   #6
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Vorrei provare a portarlo a 4giga!!! Comunque dite che con un Lunasio o un Ybris Stalth non riesco a tenerlo intorno ai 35°??? Penso che il T-Rex sia troppo complicato come manutenzione!!
A 5v cambia qualcosa in termini di condensa???
Old 29-02-2004, 00:30   #7
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Vorrei provare a portarlo a 4giga!!! Comunque dite che con un Lunasio o un Ybris Stalth non riesco a tenerlo intorno ai 35°??? Penso che il T-Rex sia troppo complicato come manutenzione!!
A 5v cambia qualcosa in termini di condensa???
Uppetto!!
Old 29-02-2004, 12:10   #8
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
scusate, ma cos'è sta storia dei pentium bloccati, che cè in giro gente ke tira un 2,8 ghz a 4000???
cmq per il raffreddamento a liquido non so consigliarti, non sono un grande esperto di queste cose!
Old 29-02-2004, 12:28   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da genk
scusate, ma cos'è sta storia dei pentium bloccati, che cè in giro gente ke tira un 2,8 ghz a 4000???
cmq per il raffreddamento a liquido non so consigliarti, non sono un grande esperto di queste cose!
L'aggettivo "bloccato" si riferisce al moltiplicatore, non alla frequenza di funziamento del procio.
Tornando alla questione di LordHam: non tutti i PIV arrivano a 4000MHz, se non con sistemi di raffreddamento notevoli, come WB+TEC oppure Prometeia, azoto liquido o ghiaccio secco. Partendo da un 3200 comunque non e' escluso che tu ci riesca. 35°C te li scordi, comunque fino a 45/50°C si riesce ancora a lavorare. La scelta tra Stealth o OC3000 e' indifferente, l'importante e' costruire un buon impianto con tanta acqua ed un buon radiatore ben ventilato.
Il T-Rex alimentato a 5V non credo che raffreddi a sufficienza da generare condensa, perche' per farlo dovrebbe abbassarti la temperatura ad un valore inferiore a quella ambiente. La manutenzione di un T-Rex dovrebbe essere paragonabile a quella di un qualsiasi WB, il piu' e' montarlo con la TEC girata dalla parte buona, senno' fritto misto di silicio!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 13:08   #10
genk
Senior Member

ok, e è semplice sbloccare i moltipliactori, oppure è un lavoro molto lungo, o impossibile??
mi informo perkè tra poko voglio comprare un procio nuovo, e penserei di prendere un p4 2,8 c!!
Old 29-02-2004, 13:20   #11
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Quote:
Originariamente inviato da rip82
L'aggettivo "bloccato" si riferisce al moltiplicatore, non alla frequenza di funziamento del procio.
Tornando alla questione di LordHam: non tutti i PIV arrivano a 4000MHz, se non con sistemi di raffreddamento notevoli, come WB+TEC oppure Prometeia, azoto liquido o ghiaccio secco. Partendo da un 3200 comunque non e' escluso che tu ci riesca. 35°C te li scordi, comunque fino a 45/50°C si riesce ancora a lavorare. La scelta tra Stealth o OC3000 e' indifferente, l'importante e' costruire un buon impianto con tanta acqua ed un buon radiatore ben ventilato.
Il T-Rex alimentato a 5V non credo che raffreddi a sufficienza da generare condensa, perche' per farlo dovrebbe abbassarti la temperatura ad un valore inferiore a quella ambiente. La manutenzione di un T-Rex dovrebbe essere paragonabile a quella di un qualsiasi WB, il piu' e' montarlo con la TEC girata dalla parte buona, senno' fritto misto di silicio!!!
Ok, quindi dici che con un T-Rex dovrei andare meglio rispetto ad un OC3000 o uno Stealth??
Per quanto riguarda il RAID, devo formattare quando collego i 2HD al controller sulla scheda madre???

Grazie ancora!
Old 29-02-2004, 13:26   #12
genk
Senior Member

we, se vuoi vedere altri wb, prova guarda qui !!sono un po' cari, ma mi sembrano buoni!!CIAO!!
Old 29-02-2004, 15:05   #13
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Quote:
Originariamente inviato da genk
we, se vuoi vedere altri wb, prova guarda qui !!sono un po' cari, ma mi sembrano buoni!!CIAO!!
Già li avevo visti ma non mi ispirano tanto
Comunque per le altre domande??? Vorrei cercare di migliorare il più possibile il PC, thanks so much a tutti!

Saluti Ham
Old 29-02-2004, 15:42   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Ok, quindi dici che con un T-Rex dovrei andare meglio rispetto ad un OC3000 o uno Stealth??
Per quanto riguarda il RAID, devo formattare quando collego i 2HD al controller sulla scheda madre???

Grazie ancora!
Per mettere in raid due dischi suppongo che debbano essere puliti, perche' il raid 0 li usa come se fossero uno solo, quindi spezzetta i dati in due, circa meta' per HD.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 29-02-2004, 15:55   #15
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Quote:
Per mettere in raid due dischi suppongo che debbano essere puliti, perche' il raid 0 li usa come se fossero uno solo, quindi spezzetta i dati in due, circa meta' per HD.
Quindi devo metterli in Raid e poi formatto, o devo prima formattare uno per uno gli HD e poi li metto in Raid??
Per quanto riguarda la REV della Mobo, che cambia tra la 1.xx e la 2.xx??

Saluti Ham
Old 29-02-2004, 23:00   #16
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Quote:
Quindi devo metterli in Raid e poi formatto, o devo prima formattare uno per uno gli HD e poi li metto in Raid??

Saluti Ham
Uppetto!
Old 29-02-2004, 23:42   #17
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:

Saluti Ham
Li metti in raid gia' formattati. Per la Rev della scheda non so, credo che comunque la 2 sia piu' stabile, di solito man mano che avanzano con le revision correggono bugs.
Old 29-02-2004, 23:56   #18
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Quote:
Li metti in raid gia' formattati. Per la Rev della scheda non so, credo che comunque la 2 sia piu' stabile, di solito man mano che avanzano con le revision correggono bugs.
Ah ok!
Ritornando infine al discorso Raff.Liquido! Secondo voi con un T-Rex a 5v avrei parecchi prob di condensa?? E'meglio un OC3000???

Grazie ancora!
Old 01-03-2004, 08:06   #19
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Ah ok!
Ritornando infine al discorso Raff.Liquido! Secondo voi con un T-Rex a 5v avrei parecchi prob di condensa?? E'meglio un OC3000???

Grazie ancora!
Il T-Rex a 5V non dovrebbe dare condensa, perche' non credo che riesca a portare il procio ad una temperatura inferiore a quella ambiente.
Old 02-03-2004, 19:27   #20
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Quote:
Il T-Rex a 5V non dovrebbe dare condensa, perche' non credo che riesca a portare il procio ad una temperatura inferiore a quella ambiente.
Per il momento secondo voi è meglio un Vulcano 7+ o uno Spark Xaser Edition???
Saluti Ham
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian