|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Vorrei overclokkare un pò......
Allora, ho comprato circa 1 mese e mezzo fa il Pc in sign....
Ora con la Spark 7+ Xaser Edition, il procio sta a 3.500Mhz tranquillamente ma con temperature altine (49° quando navigo, 58° quando gioco o rippo) Avrei qualche domandina per overclokkare e sistemare meglio il PC -Cominciamo col Procio, avevo intenzione di comprare il Lunasio OC3000 Link!, come radiatore avevo pensato però al V2, secondo voi riesco a portare il procio a 4Ghz e oltre senza salire molto di temperatura?? (35° al max). Avevo pensato anche al T-Rex ma penso richieda troppa manutenzione... -Ho 3 HD, 2 da 160Gb della Maxtor e 1 da 80Gb sempre della Maxtor, ora vorrei mettere in Raid i primi 2, che dite mi conviene?? (sono SATA) Devo formattare quando li metto in Raid?? Se si rompe uno, devo cambiarli tutti e due?? -Perchè nonostante 7 Ventole (quelle standard dello Xaser3) la temperatura interna è sempre alta?? Intorno ai 35°!!! Che ventole posso montare al posto di quelle standard? che però rimangano silenziose e casomai abbiano anche il neon -La mia P4C800 Deluxe, penso sia REV1, come faccio a vedere esattamente che REV è?? Grazie mille a tutti anticipatamente per le risposte (forse troppo numerose Saluti Ham |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Uppetto!!!
Dai raga!!! Saluti Ham |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
35° a 4ghz è praticamente impossibile,a meno che non usi refrigeratori d'acqua o un t-rex a 5v
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
|
Ma come fai a portare il tuo P a 4ghz??? non sono mika blokkati i Pentium?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
si sono bloccati ma alcune cpu fortunate arrivano a 4ghz alzando il bus
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vorrei provare a portarlo a 4giga!!! Comunque dite che con un Lunasio o un Ybris Stalth non riesco a tenerlo intorno ai 35°??? Penso che il T-Rex sia troppo complicato come manutenzione!!
A 5v cambia qualcosa in termini di condensa??? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
scusate, ma cos'è sta storia dei pentium bloccati, che cè in giro gente ke tira un 2,8 ghz a 4000???
cmq per il raffreddamento a liquido non so consigliarti, non sono un grande esperto di queste cose!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Tornando alla questione di LordHam: non tutti i PIV arrivano a 4000MHz, se non con sistemi di raffreddamento notevoli, come WB+TEC oppure Prometeia, azoto liquido o ghiaccio secco. Partendo da un 3200 comunque non e' escluso che tu ci riesca. 35°C te li scordi, comunque fino a 45/50°C si riesce ancora a lavorare. La scelta tra Stealth o OC3000 e' indifferente, l'importante e' costruire un buon impianto con tanta acqua ed un buon radiatore ben ventilato. Il T-Rex alimentato a 5V non credo che raffreddi a sufficienza da generare condensa, perche' per farlo dovrebbe abbassarti la temperatura ad un valore inferiore a quella ambiente. La manutenzione di un T-Rex dovrebbe essere paragonabile a quella di un qualsiasi WB, il piu' e' montarlo con la TEC girata dalla parte buona, senno' fritto misto di silicio!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok, e è semplice sbloccare i moltipliactori, oppure è un lavoro molto lungo, o impossibile??
mi informo perkè tra poko voglio comprare un procio nuovo, e penserei di prendere un p4 2,8 c!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il RAID, devo formattare quando collego i 2HD al controller sulla scheda madre??? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
we, se vuoi vedere altri wb, prova guarda qui !!sono un po' cari, ma mi sembrano buoni!!CIAO!!
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per le altre domande??? Vorrei cercare di migliorare il più possibile il PC, thanks so much a tutti! Saluti Ham |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la REV della Mobo, che cambia tra la 1.xx e la 2.xx?? Saluti Ham |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritornando infine al discorso Raff.Liquido! Secondo voi con un T-Rex a 5v avrei parecchi prob di condensa?? E'meglio un OC3000??? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti Ham |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.