Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 15:54   #1
MHR86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
PERPLESSITA'

Finalmente ho overclokkato il mio barton 2600+,portandolo da 1917(11,5*166) a 2300(200*11.5)vcore a 1,825.
Con vcore di default fino al 1,775 ,il sistema non si avviava,a 1,8 era un pochetto instabile,a 1,825 super stabile ,il tutto montato su una a7n8x-x.
Se invece diminuisco il molt ha 11*200,2200, e ritocco il vcore il sistema non fa neanche la schermata iniziale e devo resettare il bios?Come possibile,non e che il mio barton e bloccato anche nel diminuire il molt?Ho fatto la prova ha diminuire il molt ,11*166,ma il sistema non faceva la fase di post?

-Ora mi deve arrivare l'a7n8x-e deluxe,perche devo installare la rete wireless,secondo voi se tento con quest'ultima avro successo a 11*200???

-Un'ultima cosa,dato che l'a7n8x-e deluxe ha il chipset che fa lavorare le memorie in dual channel,mi conviene acquistare un'altro banco della elixir,ne ho gia uno da 512 di questa marca,oppure di una marca migliore,quali memorie mi consigliate per lavorare in dual channel e arrivare ad un 1gb???

thanks for risp
-amd athlon 2600+barton 11.5*[email protected]@200=2300 sarebbe come un 3400+ se disponibile,512 mb ram pc 3200,hd 40 gb+hd 20gb maxtor,sv asus v7700 ti deluxe 250/400@295/450,sm asus a7n8x-e deluxe,alimentatore da 400w,dissy cooler master aereo 7+

MHR86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 16:21   #2
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
beh, se non boota quando vari il moltiplicatore... é perché é bloccato. Puoi solo agire di fsb!
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 17:30   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Re: PERPLESSITA'

Quote:
Originariamente inviato da MHR86
Finalmente ho overclokkato il mio barton 2600+,portandolo da 1917(11,5*166) a 2300(200*11.5)vcore a 1,825.
Con vcore di default fino al 1,775 ,il sistema non si avviava,a 1,8 era un pochetto instabile,a 1,825 super stabile ,il tutto montato su una a7n8x-x.
Se invece diminuisco il molt ha 11*200,2200, e ritocco il vcore il sistema non fa neanche la schermata iniziale e devo resettare il bios?Come possibile,non e che il mio barton e bloccato anche nel diminuire il molt?Ho fatto la prova ha diminuire il molt ,11*166,ma il sistema non faceva la fase di post?

-Ora mi deve arrivare l'a7n8x-e deluxe,perche devo installare la rete wireless,secondo voi se tento con quest'ultima avro successo a 11*200???

-Un'ultima cosa,dato che l'a7n8x-e deluxe ha il chipset che fa lavorare le memorie in dual channel,mi conviene acquistare un'altro banco della elixir,ne ho gia uno da 512 di questa marca,oppure di una marca migliore,quali memorie mi consigliate per lavorare in dual channel e arrivare ad un 1gb???

thanks for risp
Se hai un Barton bloccato e' bloccato per TUTTI i moltiplicatori, alti e bassi e per qualunque scheda madre.
Per sfruttare il dual channel i casi sono due: o prendi un altro banco identico a quello che hai gia', oppure ne prendi altri due.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 17:41   #4
Ap4ch3
Member

L'Avatar di Ap4ch3

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sesto al Reghena PN
ti consiglio di mettere 2 banchi da 512 o due sa 256 di uguale marca o modello in modo che oltre al dual channel, le ram lavorano meglio perche in fase di defrag della ram sono + veloci.

TWO IS MAIL KE ONE

Oltretutto metti la ram su Aggressive. all avvio non ti dice la frequenza della ram ma la setta in auto allo stesso valore del FSB.
Ricordati che nella asus con Nforce 2 per ottenere il massimo delle prestazioni devi settare fsb e bus della ram alla stessa frequenza

Per quanto riguarda il molti, ke è bloccato fai come me: molti in auto e bus a 200, risultato: 3200+ stabilissimo e senza overvolt.

Data acquisto procio : IERI

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Meta e Broadcom: accordo fino al 2029 pe...
Hai attivato l'opt-out? Google, Meta e M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian