|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
VB6: Cambiare dsn
vorrei sapere se qualcuno sa come fare in vb per editare il db sql al quale punta un dsn impostato con il tools odbc source di Windows?
Spero di essere stato chiaro... :-? Esempio: Io ho impostato con il tools odbc source un dsn che punta ad una macchina che ha un db sql. In caso di mancanza di quel server vorrei buttarmi sul'altro server. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Potresti fare anche senza DSN... In questo modo i parametri di connessione li puoi cambiare te in tempo reale...
A quale server ti devi connettere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nel codice usa l'ado.
E diciamo che il codice è dventato importante (12 ocx, 10000 righe)... Praticamente non voglio cambiare il codice perché spesso ho scritto: "dsn=Pippo" Voglio fare una routine esterna che modifica il dsn Pippo secondo le disponibilita dei server... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OK...ma se te difnisci la stringa di connessione al DB a tempo di esecuzione, magari leggendoti i valori da un file ini fai prima...
In poche parole il DSN è superfluo...e puoi fare una connessione DSN-less... Ripeto..a quale DB ti connetti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
SQL server.
Comunque voglio usare il dsn perché in tutto il codice ho usato varie volte "dsn=pippo", dovrei riscrivere troppe cose... Il voglio solo sapere come modificare "pippo" da codice... Pensi che è fattibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Devi andare a smanettare nel registro per modificare il DSN... Comunque secondo me il sistema della connessione DSN-less è valido... Per modificare le stringhe basta fare un replace con l'editor...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() Comunque grazie lo stesso, mi sa che alla fine usero 2 DSN e switchero... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.