|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: quale codec usate? | |||
| Divx 3.xx |
|
0 | 0% |
| Divx 4.xx |
|
0 | 0% |
| Divx 5.xx |
|
4 | 44.44% |
| Xvid (versioni "vecchie") |
|
0 | 0% |
| Xvid , l'ultima versione 1.0 RC x |
|
5 | 55.56% |
| MS Windows Media Video 9 |
|
0 | 0% |
| Votanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quale codec utilizzate per convertire mpeg2/vob in avi?
quale codec utilizzate per convertire mpeg2/vob in avi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ho iniziato con il divx 3.11 alpha e ora uso l'ultima versione. Non ho mai fatto xvid (più che altro perchè non sono in grado di usare il codec
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
anche io ho iniziato col mitico 3.11 alpha
di DIvX x adesso uso solo la 5.05 pro (in attesa di versioni future migliori), ma uso anche Xvid, sia la vecchia versione, che la 1.0RC (in attesa della 1.0 finale) cmq non mi sembra che Xvid sia piu' difficile da usare e configurare rispetto a DivX e' questione di abitudine penso... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Ho votato XviD e ti regalo un up.
Uso la RC2, e in genere se voglio fare un bel lavoro dedico 5 minuti del mio tempo a configurare le zone (es. titoli o sequenze in bianco e nero se sono lunghe, tipo in "Schindler's List"). In realtà lo uso da poco, da quando ho letto su Doom9 che è il miglior codec video attualmente disponibile gratuitamente. E in più è OpenSource... amore a prima vista! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
anche a me piace parecchio la qualita' di Xvid 1.0 rc, in attesa della versione finale
al momento per come codifico a me da risultati migliori rispetto a divx paradossalmente per adesso pero' ottengo risultati migliori se utilizzo il decoder mpeg4 generico di microsoft, il decoder directshow di xvid necessita ancora di una messa a punto, in compenso la qualita' dell' encoder e' ottima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.