|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
|
Consiglio libro
Qual'è un buon libro per imparare da zero l'utilizzo del C?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Andrebbe anche bene un sito che fornisca informazioni on-line tipo HTML.it
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
Corso completo di programmazione C
Deitel & Deitel
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho trovato anche questi, qualcuno li conosce?
http://www.internetbookshop.it/ser/s...=RDY2ODMQJSTCW http://www.internetbookshop.it/ser/s...=MUAWT2ZWAKPJM |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
te lo consiglio anche io io invece chiedo consiglio per un libro per c++. non so quale scegliere tra quello di Lippman e quello di Stroustrup
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Fondamenti di programmazione C++ dei Deitel è fatto molto bene.
Consigliato Cmq ci sn pdf su pdf per l'argomento che poi sarebbero gli ebook di libri famosi quali quello di Bjorne o il Kernighan&Ritchie per il C Prova a cercare nei vari p2p, qlc ho anche io se ti serve |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Come manuale di riferimento: Stroustrup.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
|
Re: Consiglio libro
Quote:
Anche perché mi sa che il K&R tra un po' non si troverà più...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
L'altro non lo conosco. Comunque, continuo a suggerire il Deitel&Deitel.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: genova
|
se vuoi una cosa base, C++ fondamenti di programmazione, deitel & deitel (fino all'ereditarietà mi pare), oppure thinking in c++ , heckel. Il secondo è una vera bibbia, utilissimo sia per imparare che per quando sai che una cosa esiste ma non te la ricordi (il deitel è logorroico da morire..... a volte è poco enciclopedico. ha un sacco di esempi, ed è per questo che è molto valido. i sorgenti degli esempi, assieme a una versione di visual c++ [la 5 forse] sono sul cd compreso)
ciao Ultima modifica di michele.t : 25-02-2004 alle 07:56. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[email protected] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.

Ho concluso positivamente con : yellope, simpon, angelomavino, EltricBlue, gridalo, fastez, irK, fabio536,Reiser Darkside, AMING, Mystik85