|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
PROBLEMONE CON SLACKWARE 9.1 KERNEL 2.4.22
Ragazzi ho reinstallato per la 500 esima volta la slackware 9.1.. e mi sta dando un problema ke mi va avanti da mesi oramai...innanzi tutto la installo e con cfdisk faccio le partizioni.. e fin qui ci siamo..
Poi quando mi va a formattare le 3 partiozioni ci mette 3 sec a dire tanto contanto una partizione da 4 giga O_O...e vabene.. lancio l installazione dopo aver selezionato i pacchetti e me la installa per bene senza darmi errori..Dunque... il problema viene fuori quando avvio il kde.. ad un certo punto appena avviato l X server mi si spegne l hd e mi si impalla l OS giustamente.. nn capisco da cosa dipenda.. nn mi ci ha mai fatto.. ho aggiornato il bios e pensando ke sia quello l ho riportato a come era prima.. ma niente da fare...addirittura ho riportato il bios come prima e l ho reinstallata e ankora niente.. ho aggiornato il bios della mia ati.. ma nn credo ke sia quello visto ke sul boot mi da perfettamente la skermata con il pinguino in alto a sinistra dello skermo.. cosa pensate ke sia?? sono disperato aiutatemi Grazie in anticipo
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
La tua scheda madre è basata sul chipset nForce2 che ha problemi con l'apic (e forse anche con l'acpi).
O li disabiliti passando la opportuna riga al kernel da lilo o installi un kernel più aggiornato, che dovrebbe aver risolto il problema. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quale è la stringa da mettere ??? dove devo metterla?? puoi aiutarmi ??
grazie..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non la ricordo a memoria. Fai un "man lilo.conf" e cerca la stringa "append".
Credo infatti vada aggiunta nel lilo.conf qualcosa come "append noapic" o qualcosa del genere. Dai un'occhiata qui e nel resto del forum. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ora provo.. dici ke risolvero questo problema?? ma kome mai se prima nn mi ci ha mai fatto ora mic ifa?? kredi ke gli abbia rotto le balle l aggiornamento del bios della skeda video?? visto ke quello della MB l ho aggiornato e l ho portato come prima.. ke ne pensi ?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
um... io ho una nforce2, e ho da tempo disabilitato l'apic dal bios... e' inutile....
e a me non da' nessun problema... conta pero' che se lo abiliti/disabiliti devi reinstallare tutto windows... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fossi in te aggiornerei il kernel al 2.4.25 o al 2.6.3 . |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
occhio che apic e acpi sono 2 cose ben diverse e che non c'entrano niente tra di loro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.

Cr1st1an -