|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
plotter HP DesignJet 500 ,su linux: è possibile?
Ciao raga,
dove lavora mio padre hanno un plotter HP DesignJet 500 collegato a un server multifunzione tramite USB. Il sistema è Win2k Server. Il plotter è usato in rete da altre workstation winXP. Purtroppo HP fornisce driver solo per Mac e Windows (dalla 3.0 a XP!!!) Vorrebbero passare a Windows perchè Win2k si riavvia di tanto in tanto spontaneamente (ma forse la causa è il firewall software) Le domande sono: - il CUPS di Linux supporta driver Windows? Oppure già integra il supporto? (su inet vi sono informazioni frammentate) - è possibile configurare il server come semplice "print server" cioè che trasferisce i dati dalle workstation windows direttamente al plotter senza elaborarli? così penso non servino driver Tutto ciò è di facile implementazione su una Redhat 7.1? purtroppo il driver del modem ADSL supporta solo il kernel 2.4.16. A meno che mi prenda un router esterno....
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB Ultima modifica di nicgalla : 18-02-2004 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
da quanto si vede qui pare che modelli simili al tuo siano supportati abbastanza, il tuo potrebbe funzionare abbastanza bene. Con una versione così vecchia della red-hat non lo so. Ti ci vorrebbe una distro aggiornata.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.