|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Model ADSL sotto Linux VMware
Siccome mi sono rotto le balle di tutte le patch di sicurezza Microsoft, di spamming di vermi e tutte le pippe varie, mi è venuta in mente un'idea luminosa.
Vorrei farmi una partizione Linux sotto VMWare e utilizzarla per l'acesso ad Internet, posta e browser. Dovrei essere un po' più sicuro e poi visto che si tratta di una macchina virtuale, dovrei avere la quasi certezza che da lì non esce. Per condividere i dati posso tranquillamente usare un CD rewritable, oppure cercare di condividere una partizione tra i due sistemi (credo che si possa fare con i VMWare tools). Ho un bellissimo modem ADSL Wisecom PCI che va come un violino, ma non ho neanche un driver per Linux, il sito Wisecom è introvabile sul Web. Che faccio ? Avete qualche idea ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...la connessione la devi avviare da windows... poi in vmware carichi il modulo pcnet32.o, la configuri come settato in vmware e navighi tranquillamente...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
devo fare la NUT oppure il bridge ? Io credo il NUT, o sbaglio ? Ci pensa poi Winzozz ad agganciare la subnet e l'ip della partizione... almeno credo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Devi fare il NAT... vai a vedere che cos'ha impostato in Edit -> Virtual Network Settings... -> NAT
Il gateway che leggi è quello che devi impostare nella VM... come ip metti GW.GW.GW.130 (deve essere sopra il 100 mi pare) e netmask 255.255.255.0. VMWare ti ha già creato 2 interfaccie di rete se guardinelle proprietà di rete di windows... sono quelle (e il driver pcnet32.o) che interfacciano la virtual machine con windows... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scusami, in effetti non sapevo di quella possibilità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.