|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Muggia(Trieste)
|
Mandrake 9.2+ip statico.
Ho sul laptop di casa mia una distro mandrakkio 9.2 e sono
connesso ad internet tramite un router impostato come DHCP ![]() Fin qui tutto O.K. Se per caso imposto un IP statico e relativo gateway,il mandrakkio non mi tiene la configurazione...anzi,mi perde proprio la scheda di rete. Ho provato con IFCONFIG.....ma NIENTE. Se ritorno in DHCP.....TUTTO O.K. MAH???
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Muggia(Trieste)
|
........................................................................................................
1a precisazione : la scheda di rete é una 3com 3c905 ed il relativo modulo è installato.Nel Centro di Controllo Hardware la periferica è riconosciuta correttamente. Il problema consiste nell'impostare l'indirizzo IP da dinamico a statico.A questo punto DRAK CONNECT si aggiorna e dopo un po mi scompare la scheda di rete dalla configurazione LAN in configurazione Rete. Provo a forzarla con IFCONFIG ,inizialmente la configurazione tiene ma basta riavviare il Centro di Controllo e tornare nella sezione Rete e la sk.rete.....PUFF.....non c'è più. Chiedo Help. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.