Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 14:02   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Linux e il DVI

Sia all'installazione che al boot se attacco il mio monitor sia alla scheda video sai al monitor con cavo DVI - DVI non mi fa vedere nulla mentre se uso il normale VGA - VGA va perfettamente..

non c'è modo di poter usare il DVI?
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 15:30   #2
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
prova ad attaccarli entrambi sia il dvi che il vga. se avessi avuto scheda, cavo e monitor che supportano il dvi-i allora non avresti avuto questo tipo di problema.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 18:42   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

in che senso?

il monitor è dvi..la vga è una ti 4200 che ha l'uscita dvi..il cavo è dvi-dvi
Old 15-02-2004, 18:51   #4
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
che distro?

installa con vga-vga, poi riprova dopo aver installato anche i driver nvidia
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 18:53   #5
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

MandrakeMove e Knoppix...
Old 16-02-2004, 16:18   #6
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

up
Old 28-02-2004, 12:45   #7
hdd
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bs
Re: Linux e il DVI

Quote:
Originariamente inviato da diafino
Sia all'installazione che al boot se attacco il mio monitor sia alla scheda video sai al monitor con cavo DVI - DVI non mi fa vedere nulla mentre se uso il normale VGA - VGA va perfettamente..

non c'è modo di poter usare il DVI?
Ciao!
Anche io ho il tuo problema,ho una ti4200 e un ACER AL732:
la s.video a l'uscita DVI-I ma il monitor ha il cavo DVI-D,non capisco se i 2 standard sono incompatibili o se e' la s.video che ha problemi....
hdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 16:23   #8
erik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Io uso Linux e LCD DVI sia con una Radeon 8500 che con una Matrox G550 DH. Uso un cavo DVI-D (che si può inserire benissino nel DVI-I della scheda video; le differenze sono queste: DVI-I gestisce i segnali VGA e digitale, DVI-D solo digitale).
So che in alcune schede video con doppia uscita, quella VGA è la principale. Prova a collegare il monitor e la scheda video solo con il cavo DVI e stacca il cavo VGA, poi reboota Linux e controlla.
Se non ti boota Linux, prova a vedere se ti boota Windows (sempre solo con DVI). È possibile che devi impostare nella scheda grafica l'uscita principale, ma sicneramente non so come fare.
Ciao
Enrico
erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 21:08   #9
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

con la 8500 mi va da dio con la 4200 non c'è verso..se uso il vga va se uso il dvi mi va via il video dopo il boot testuale di installazione
Old 08-03-2004, 10:08   #10
Serialcycler
Senior Member

L'Avatar di Serialcycler

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da diafino
MandrakeMove e Knoppix...
Al momento ho installato su due differenti pc knoppix e lormalinux, il monitor è un samsung syncmaster 181t e dispone sia del cavo dvi che del seriale.
Ho collegato entrambi i pc contemporaneamente al monitor, uno con scheda grafica nvidia 4600, l'altro con 4400 (ho comunque provato anche una 4200).
Posso confermare che in fase di boot dal pc collegato al monitor via seriale/video non esiste alcun problema; mentre nel caso di boot da pc collegato via dvi, il monitor non riceve il segnale correttamente. Il problema è comunque "risolvibile" accendendo e spegnendo il monitor. Ovvero sembra che se acceso dopo il boot di sistema il monitor veda correttamente il segnale, mentre se acceso precedentemente al boot non riesca a vederlo.

Comunque è utilizzabile.

Saluti
Serialcycler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 11:24   #11
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Serialcycler
sembra che se acceso dopo il boot di sistema il monitor veda correttamente il segnale, mentre se acceso precedentemente al boot non riesca a vederlo

cioè dici che spegnendo il monitor e riaccendendolo funge..boh..ho provato ma nulla...

vabbè..userò la 8500 e amen
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian