|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
3dsm e texture... problemino!
domandina semplice... ma nn per me!
se io faccio una texture con pht, ad es una texture di un muro, una jpg quadrata, poi la applico a diversi muri di una scena... come faccio xkè nn si distorcano le proporzioni? cioè, io se la applico ad un muro di una dimensione e ad uno di un'altra, su uno dei due la texture appare deformata, come se cercasse di adattarla alle dimensioni del muro... spero di essermi spiegato! ciao, grazie, ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
prova ad usare un'uvw map
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
si devi usare un UW map con grizmo da parallelepipedo e adattarla
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, ho dimenticato di dire una cosa... nn è che me ne intendo molto!
io vado a tentativi, quindi di uvw e gizmo n ne capisco molto... mi dareste una mano in pratica?!? grazie, ciao, ale |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
seleziona l'oggetto a cui vuoi applicare, vai su modifiers e fai scendere il menù a tendina, in fondo c'è uvw map
poi per come usarla non zo proprio, vai un po' a tentativi al massimo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...provo...
,a io posso fare una texture unica, da applicare a diversi oggetti e lui mantiene sempre le proporzioni della texture?!? allego qc immagine, dove si vede il probl. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
anche qui si vede che a seconda della forma della parete, la texture viene deformata...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma intendi quella texture a pallini giusto? sulla colonna è più allungato e così via? dovresti (mi pare) applicare un'uwm map sui muri dove c'è l'arco, e un'altra uwm map sul muro perpendicolare, sempre con texture unica
ah un uvw map per i lati paralleli della colonna, un'altra per quelli perpendicolari non vorrei complicare il tutto però...forse è meglio sentire qualcuno di più esperto Ultima modifica di kk3z : 15-02-2004 alle 21:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.