|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
che roba strana!
ciao.
ho una scheda madre abbastanza recente (asus p4pe) con scheda audio integrata, solo che io ne ho installata anche una pci (una audigy) e come bisognerebbe fare sempre in questi casi ho disabilitato quella integrata nel bios e infatti con windows l'audigy funziona senza problemi... il problema è che con linux l'audio non va, ho provato anche con mandrake 9.2, ma non c'è verso di fare andare l'audio. come devo fare? puo' essere per colpa di quella integrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
con il comando lspci riesci a vederla?
se si il problema dovrebbe stare nella configurazione .... Ciao Arpeda
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Re: che roba strana!
Quote:
![]() ![]() io ho una live e quella integrata e le uso tutte e due ![]() hai sicuramente problemi nella configurazione ![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Hai controllato il volume?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a me i satelliti si attivano in mono
![]() ieri sera dopo aver ricompilato il kernel 2.6.2 sentivo solo l'altoparlante centrale in mono schifoso... questa sera installo i nuovi alsa e vediamo un po'.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
con lspci mi viene rilevata l'audigy.
come dovrei fare con la configurazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
intanto:
1) controlal che i driver per il controllo della scheda sia caricato (lsmod).. dovrebbe essere emu10k1 .. con il kernel 2.6 o i driver alsa con il 2.6 ... che non so quali sono 2) se è caricato allora controlla il volume .. se usi gnome okkio che sul pannello c'è il controllo del volume ![]() 3) da X prova a lanciare xmms e vedi se da problemi (se lo lanci da console è meglio) 4) se da problemi controlla se hai i permessi per accedere in rw al device della scheda sonora ... 5) se tutte queste cose non vanno prova a disabilitare il pnp del bios e riprova Ciao Arpeda
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.