Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2004, 12:12   #1
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Sono indeciso tra 2 regali x S. Valentino

Allora conosco da poco una ragazza...con cui esco insieme...viene a casa mia....insomma siamo in quella fase di conoscenza/perlustrazione reciproca.....
ora arriva sabato e volevo farle un pensierino...(perchè lei ridendo mi ha detto che qsa mi farà)
ho visto che quest'anno sono molto di moda i baci...i cioccolatini....ho visto un oggettino molto carino un orsacchiotto messo su una specie di porta gioielli a forma di cuore...tutto blu di peluche....

oppure

un'orchidea...molto fine....in una confezione x S. Valentino

avevo pensato alla seconda....ma forse è un po' troppo classica...e dura una settimana....

sono indeciso....voi che fareste??
tnx
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 12:19   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Sicuramente il primo
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 12:21   #3
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
vada per i baci + peluche a corredo, sempre carini e poco "impegnativi"
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 12:24   #4
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Toh, un concittadino

Dunque, per rispondere alla tua domanda...

1) Baci Perugina e affini: troppo inflazionati, mi sanno di regalo preso all'ultimo momento in autogrill...regalo preconfezionato, uguale per tutti, mi metterebbe quasi tristezza, come se il mio ragazzo non avesse avuto nemmeno voglia di pensare a qualcosa di più personale...una deroga certo può starci se vi conoscete davvero da poco!

2) Orchidea...a maggior ragione i fiori possono andare bene se non hai ancora un'idea chiarissima dei suoi gusti più particolari...io opterei per questa, anche se personalmente amerei di più, come giustamente fai notare, un pensierino che duri più di una settimana...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 12:30   #5
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

si

infatti non siamo assieme....è un regalo + da amici intimi che non da fidanzati....l'orchidea a me piace da morire...ma temo di sforare nel noioso essendo un fiore molto signorile....
Old 12-02-2004, 12:38   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Uhm, allora in quel caso, se temi che l'orchidea faccia troppo "sborone", potresti anche prenderle un peluche che faccia meno "regalo di massa uguale per tutti"... Uno di quelli piccini della Trudi ad esempio...
Old 12-02-2004, 12:42   #7
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Re: si

Quote:
Originariamente inviato da dario79
infatti non siamo assieme....è un regalo + da amici intimi che non da fidanzati....l'orchidea a me piace da morire...ma temo di sforare nel noioso essendo un fiore molto signorile....

non so se si trovano da voi, x esempio io l'anno scorso ho preso alla morosa una rosa cerata.

praticamente una rosa vera a bocciolo chiuso ricoperta di una cera particolare color panna con i brillantini sopra. direi molto bellina
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 12:43   #8
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
in ordine sparso (già fatti a mia moglie da fidanzati)

no fiori (troppo cari in questo periodo ne approfittano)
si in altri periodi
no cioccolatini e simili troppo ovvi
-------
peluche
swatch
cd con canzoni d'amore
qualcosa di abbigliamento (se capisci i suoi gusti)

insomma cose utili e che si ricordi di te sempre

... e mi raccomando se andate a cena DEVI offrire la cena (imho)

marall
Old 12-02-2004, 12:48   #9
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Una cosina di sicuro successo???

Una maglia di Custo

Dai un'occhiata QUI e QUI

Per esperienza il successo è garantito
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 12:53   #10
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Una cosina di sicuro successo???

Una maglia di Custo

Dai un'occhiata QUI e QUI

Per esperienza il successo è garantito
Si ma hai presente quanto costano?Non credo voglia farle un regalo così costoso.....
Old 12-02-2004, 12:56   #11
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Si ma hai presente quanto costano?Non credo voglia farle un regalo così costoso.....

marall ha consigliato un capo di abbigliamento, io ho proposto qualcosa di davvero unico (troppo belle anche quelle per uomo )...Ma volendo te la cavi con 50-60 euro.
Che gli deve prendere? Un paio di calze di spugna???
Old 12-02-2004, 13:00   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

beh se quella tipa è una giocatrice di basket le possono tornare utili
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 13:04   #13
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
marall ha consigliato un capo di abbigliamento, io ho proposto qualcosa di davvero unico (troppo belle anche quelle per uomo )...Ma volendo te la cavi con 50-60 euro.

qui da me quelle + tranquille costano sui 100 euro....cmq sarebbe un regalo x una "amica"...quindi anke se fossero 50/60 euro IMO sarebbero già troppe
Old 12-02-2004, 13:09   #14
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
qui da me quelle + tranquille costano sui 100 euro....cmq sarebbe un regalo x una "amica"...quindi anke se fossero 50/60 euro IMO sarebbero già troppe

Guarda, considera che io considero S.Valentino una ricorrenza per coniugati o coppiette alla frutta.
Io sono dolcissimo per 364 giorni l'anno (questo 365 ), ma quel giorno

in ogni modo, volevo dire....che a S.Valentino si fanno regali a persone un pochino più vicine degli amici.... , quindi...

Concludendo....una cosa o si fa bene....oppure non si fa, io la penso così.
Old 12-02-2004, 13:17   #15
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:
Guarda, considera che io considero S.Valentino una ricorrenza per coniugati o coppiette alla frutta.
Io sono dolcissimo per 364 giorni l'anno (questo 365 ), ma quel giorno
non sono d'accordo che sia una ricorrenza per coniugati o coppiette.

Comunque è palese che sia una festa consumistica e che bisogna amare una persona 365 l'anno e non per solo x S. Valentino.
Io amo mia moglie tutti i giorni

Quote:

in ogni modo, volevo dire....che a S.Valentino si fanno regali a persone un pochino più vicine degli amici.... , quindi...

Condivido in pieno o si fanno bene oppure non si fanno la penso così anche io

sempre imho
Old 12-02-2004, 13:37   #16
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
In linea di massima anche io, almeno per quanto riguarda feste consumistiche tipo S. Valentino, festa della donna, della mamma, del papà e simili, insomma tutte le feste ad hoc che quasi ti "impongono" di ricordarti di una certa persona perché ha (o dovrebbe avere) un certo rapporto con te.

Al contrario non mi trovo d'accordo con chi sostiene che non bisognerebbe farsi regali nemmeno a Natale, perché trovo che quella sia un'occasione anche per ritrovarsi tra familiari, amici...e poi almeno nessuno ti dice che devi fare il regalo a quello o a quell'altro, scegli tu.

In effetti è vero che le coppie felici non hanno certo bisogno di S. Valentino per ricordarsi di essere tali... D'altra parte le coppie "alla frutta" si ritroveranno a disagio alle prese con una forzatura , mentre i single o se ne fregano o addirittura si intristiscono...

Insomma, considerato tutto questo, forse è una ricorrenza più dannosa che altro...

Quote:
Sono d'accordo sul principio, ma non credo che "fare bene" significhi "spenderci tanto". Posto che al partner faccia piacere un regalo perché gradisce festeggiare S. Valentino (anche se a me questa ricorrenza non dice nulla non mi pare il caso di costringere il compagno a non festeggiare se ci tiene!) allora più che al regalo costoso cercherei di puntare su qualcosa che conoscendolo lo faccia davvero felice, compatibilmente con le condizioni economiche...è chiaro cmq che ciò non significa fare un regalo al risparmio, ma semplicemente fare quel che si può...se poi si può molto senza problemi, meglio per tutti!
Old 12-02-2004, 14:12   #17
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
[b]
Sono d'accordo sul principio, ma non credo che "fare bene" significhi "spenderci tanto". Posto che al partner faccia piacere un regalo perché gradisce festeggiare S. Valentino (anche se a me questa ricorrenza non dice nulla non mi pare il caso di costringere il compagno a non festeggiare se ci tiene!) allora più che al regalo costoso cercherei di puntare su qualcosa che conoscendolo lo faccia davvero felice, compatibilmente con le condizioni economiche...è chiaro cmq che ciò non significa fare un regalo al risparmio, ma semplicemente fare quel che si può...se poi si può molto senza problemi, meglio per tutti!

Non ho mai detto che il regalo deve essere costoso.
Un regalo secondo me non deve essere scontato, qualcosa di personale, di speciale.
Old 12-02-2004, 14:25   #18
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Non ho mai detto che il regalo deve essere costoso.

Mi riferivo alla maglia da 60 (110? ) euro...insomma, un po' l'obiezione che ti ha sollevato anche Many! Anche solo 50-60 euro non sono pochi...soprattutto se ancora si conoscono poco, anche secondo me è una spesa eccessiva...oltretutto si rischia di creare imbarazzo visto che anche lei ha detto che gli farà un pensierino, potrebbe fargli un portachiavi a forma di cuoricino e restarci male se la differenza tra il valore dei due regali è notevole...se è la prima volta che si fanno un regaluccio meglio restare sul tranquillo IMHO.

Poi è ovvio che in realtà non si dovrebbe badare a queste cose, ma finché non ci si conosce tanto bene è meglio andare sul sicuro, credo...

Magari poi, se la storia funziona e va avanti bene, lui potrebbe farle un regalo "importante" a sorpresa, senza festa comandata di mezzo.

Quote:
Un regalo secondo me non deve essere scontato, qualcosa di personale, di speciale.
E' la cosa più importante a mio avviso, ed è appunto quello che intendevo dicendo che non mi piacerebbe ricevere una scatola di baci Perugina...
Old 12-02-2004, 14:31   #19
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Mi riferivo alla maglia da 60 (110? ) euro...insomma, un po' l'obiezione che ti ha sollevato anche Many! Anche solo 50-60 euro non sono pochi...soprattutto se ancora si conoscono poco, anche secondo me è una spesa eccessiva...oltretutto si rischia di creare imbarazzo visto che anche lei ha detto che gli farà un pensierino, potrebbe fargli un portachiavi a forma di cuoricino e restarci male se la differenza tra il valore dei due regali è notevole...se è la prima volta che si fanno un regaluccio meglio restare sul tranquillo IMHO.

Poi è ovvio che in realtà non si dovrebbe badare a queste cose, ma finché non ci si conosce tanto bene è meglio andare sul sicuro, credo...

Magari poi, se la storia funziona e va avanti bene, lui potrebbe farle un regalo "importante" a sorpresa, senza festa comandata di mezzo.

E' la cosa più importante a mio avviso, ed è appunto quello che intendevo dicendo che non mi piacerebbe ricevere una scatola di baci Perugina...

Concordo....però ammetto che grazie a conoscenze riesco ad avere tutta le collezioni di Custo e Cavalli a circa un terzo del prezzo ed ancora prima che escano sugli scaffali
Old 12-02-2004, 14:43   #20
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

beh

considerate che 20 gg fa è stato il suo compleanno....e a sorpresa le ho regalato una bellissima candela artigianale....di quelle particolari....lei non se lo aspettava e le è piaciuta tantissimo...quindi la mia bella figura l'ho già fatta....adesso credo sia sufficiente il pensiero....che dite.....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian