|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
DualBoot:cerca un file di Win in Linux
Ho installato Knoppix 3.3 sull'hd.
-NON Ho installato Lilo nel MBR. -Sono entrato in Linux, e da root ho digitato: "dd if=/dev/hda5 of=/linuxldr bs=512 count=1" ed ho ottenuto il file "linuxldr" -Ho fatto partire il pc con WinXP e ho messo questo file in c: -Ho modificato il file "boot.ini" nel modo seguente: [boot loader] timeout=15 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect c:\linuxldr="Linux" Ora quando faccio il boot mi chiede tra cosa scegliere. Se scelgo Win non ci sono problemi ma se scelgo Linux mi compare questo messaggio e devo resettare. "Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato <Directory principale Windows>\system32\hal.dll> Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato" Posso usare linux solo con il floppy di avvio! Come fare andare tutto ok?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
_Hai_ installato lilo sulla partizione hda5, vero?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.