Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2004, 15:46   #1
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
installare suse9 pro su raid sata

ho una scheda madre abit an7 con un controller sata raid integrato Silicon Image 3112, e due hdd Hitachi-IBM 7k250 da 80GB impostati in raid 0, 2 partizioni NTFS e 2 partizioni logiche FAT32. Ho lasciato 10 GB di spazio non partizionato tra le prime due NTFS, e volevo installarci la SuSe 9.0 Professional. Quando avvio l'installazione però, yast mi riconosce i 2 hdd come separati, mi legge solo le due partizioni NTFS (ma le identifica come Linux ext2) e non mi fa creare nessuna partizione linux (ext3 o swap che sia) nello spazio non partizionato.

Ho scaricato i driver SiliconImage per il controller, che però sono disponibili solo per suse 8.0 , 8.1 e 8.2. Ho provato a mettere su floppy quelli per la 8.2, ma quando vado a fare l'installazione manuale di SuSe, alla voce di menu "Modules-Kernel -> Add driver update" mi dice che non trova nessun driver nel floppy.

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
t0mcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 20:00   #2
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

up
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa.
Old 14-02-2004, 00:23   #3
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
la vedo molto dura ...

io sono un niubbo di linux e volevo addentrarmi nella sua scoperta.
ho una abit n7f-s con il tuo stesso controller e due seagate da 120 che vorrei tanto mettere in raid1 con dual boot win xp e linux.

con win xp nessun problema, ma come te , mi vede ,
utilizzando lormalinux che per ora è l'unica che mi ha riconosciuto il controller,
i due hd , solo me li vede completamente separati e quindi non posso utilizzare il raid hardware.

da una ricerca in rete vedo che si dovrebbe dare supporto al nostro controller ( in raid) solo con kernel dal 2.6.x e mi sono piantato qui in attesa

ma non demordo
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 01:51   #4
t0mcat
Senior Member

L'Avatar di t0mcat

sono riuscito ad installare gentoo con un kernel vanilla patchato con un modulo fatto apposta per il controller silicon image, solo che co sto vanillia ricompilato a mano non mi funziona un cacchio!
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian