|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
DILEMMA PRONUNCIA
dilemma!!!!
aiuto!!!!!!!! pronunce: -lamborghini COUNTACH si dice cuntak o cuntac' (con la C finale pronunciata come la parola ceci) - e dico che ho spesso sentito cuntac con la c di cecio -lamborghini MURCIELAGO l'accento, dove va? MURCIE'-LAGO MURCIELA'-GO -le poesie giapponesi, le haiku, stesso problema di accento: HAI-KU HA-IKU -YAMAHA YamaCa (come sento dire a tantissimi) YamaHa (con la acca tipo henry o meglio debborahhhhh) ??????????????? grazie Ira |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
countach ----> CAUNTAC'
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
COUNTACH ---> CUNTAC (con la "c" finale di cencio...)
MURCIELAGO ---> MURSIELAGO HAIKU ---> HA-ICU (l'unica sulla quale ho qualche dubbio, ma piccolo...) YAMAHA ---> IAMAHA (tipo "ahooo, ma che stai a 'ddì...") Credo siano queste quelle giuste... Carlo.
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)! Ultima modifica di cuorern : 09-02-2004 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: DILEMMA PRONUNCIA
Quote:
Countach > Cuntac' Yamaha > con l'H prolungata il resto ....Murcielago lo pronuncio come si scrive |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: DILEMMA PRONUNCIA
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
countak
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
ne ero sicura che era countac con la c di ciccio!!!
grazie mille!!! almeno eviterò di fare figuracce, non per altro ma perchè venerdì sera ne ho vista una bianca in corso buenos aires (e foto con diggitale, ovvio) e se me la voglio sminchiare in giro che l'ho vista, almeno devo saper pronunciare correttamente il nome eheheheh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.