|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
[js/psyme] Dopo 3 anni, un virus...
Un saluto a tutti,
stasera, preso da paranoie particolari (ad es. perche' il mio pc mi sembri un po' strano, da qualche tempo a questa parte...) e facendo lo scan con AVG 6 Free aggiornato ad oggi, mi ha trovato, tra alcuni file di cache di internet, anche il file "js/psyme". AVG lo ha messo in quarentena e poi l'ho cancellato... il tutto, almeno per ora che vi scrivo, senza grossi traumi... La domanda semplice e': che razza di virus e'? E soprattutto, e' possibile che sia cosi' semplice da eliminare? Me lo domando perche' temo che circoli anche altro, ma non riesco a capire se devo preoccuparmi ancora o no...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Re: [js/psyme] Dopo 3 anni, un virus...
up!!!
Nessuno che sa dirmi qualcosa? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
probabilmente il virus è un javascript che redireziona su qualche pagina....sono frequenti come virus, anche se non sono poi così dannosi.
Si, sono facili da eliminare ![]() Cmq parlo per ipotesi, non conosco il virus, devo fare una ricerca per saprene di più ![]() Ciao Eraser ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca... be', non mi ha trovato niente... nessuna corrispondenza e non riuscivo a capire se la "pulizia" fosse stata "davvero" effettuata con successo... cmq penso tu abbia ragione, potrebbe essere un javascript che redireziona determinati link ad una precisa pagina... usando MyIE2 ho forzato alcune feature di IE6.x e ho aggirato il problema... solo che non mi ero reso conto che il tutto fosse opera di un "virus"... anche perche' di programmi per proteggermi ne uso tre: AVG 6.0, spywareblaster, spyboot... Speravo di non farmi fregare, e invece... ho provato, seguendo i consigli su questo forum, di fare dei test di sicurezza sul mio pc e risulto sicuro... unica cosa dubbia sono i cookie... ma non posso disattivarli... e quelli pericolosi li faccio killare dai miei programmi di sicurezza... Cmq grazie di nuovo e... ora mi sento meglio...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.