|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
HELP! Pinnacle PCTV+ MB DFI AD77: non si avvia il PC!
Ciao a tutti!
La settimana scorsa ho consigliato ad un mio amico l'acquisto di una Pinnacle PCTV per poter registrare alcune trasmissioni su PC. Abbiamo montato la Pinnacle PCTV su una DFI AD77, ma il PC si rifiuta di partire (problemi di assegnamento di IRQ, in quanto sul mio PC funge alla grande!). Purtroppo sulla DFI Ad77 mancano nel BIOS alcune impostazioni per assegnare o meno gli IRQ (tipo quello della sk video e porte USB). ![]() Qualkuno ha qualke suggerimento a tal proposito? Se cambio con un'altra sk TV, magatri la Terratec 400, avro' lo stesso problema? ![]() Grazie in anticipo e a presto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
fai questa banale prova...
non conosco la scheda, ma avevo avuto un problema simile con un modem... Ho cambiato lo slot pci ed il pc è partito...
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 - iPad Pro 13 || Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze since 2000.... Quando il forum era un bel posto e si andava con Paolo Corsini alle presentazioni AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed ho anke provato tutte le impostazioni del BIOS ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Re: HELP! Pinnacle PCTV+ MB DFI AD77: non si avvia il PC!
Quote:
ciao, io ho una pctv pro su asus a7v333x...ho avuto anch'io problemi di interrupt...ho risolto così: ho scaricato i driver aggiornati dal sito pinnacle e la patch pci enhancer....e soprattutto, per liberare risorse, dal bios ho semplicemente disattivato i componenti che non uso (nel mio caso: la porta parallela e 1 seriale - l'altra mi serve per il telecomando)... spero ti possa servire...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: HELP! Pinnacle PCTV+ MB DFI AD77: non si avvia il PC!
Quote:
Ma nn funge lo stesso e i driver non servono a nulla se il PC nn parte! ![]() Adesso l'ho fatta cambiare con una Terrarec 400... speriamo bene, la provo nel pomeriggio! Ciauzzzz
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho appena montato la Terratec e funge al primo kolpo!
Mai + Pinnacle! Ciauz!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.