|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1218
|
Possibile?
Premetto che posseggo sia il pc (in sign) che la xbox e ho su entrambi il gioco need for speed underground.
Be devo dire che la differenza che c'è tra la versione pc è lampante, praticamente sulla xbox mi fa cagare di morte. Ma come diavolo è possibile, addirittura gira più fluido sul pc per non parlare dei dettagli e degli effetti di riflessioni sulla carrozzeria dell'auto. Per me c'è qualcosa che non va, chi è in possesso di tale gioco su consolle mi faccia sapere. Grazie mille. ![]()
__________________
i5 9600k->Asus z390i->16gb DDR4 GSkill TridentZ RGB cl14 pc3000->AIO NZXT Kraken X42->EVGA RTX 2070 super Hybrid->SSD Kingstone hyperX 240GB + TeamGroup Delta Force RGB MAX 500GB->SSD nvme XPG512 spectrix RGB->Corsair RM750X->case NZXT manta black/red->Lian li strimer 24pin RGB + Lian li strimer 8pin RGB->3x Corsair QL120 RGB->2x Corsair QL140 RGB->NZXT Hue+ 4x RGB led strip->Razer Mamba Tournament ED Chroma->Razer FireFly Chroma->Razer cynosa chroma pro->Monitor BenQ ex3203r 2k 144hz 32" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Pianeta Vegeta
Messaggi: 167
|
io so solo che ho provato la versione pc e mi ha fatto vomitare
se quella per xbox è ancora peggio...... brrrr! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
|
la risoluzione della xbox è 640x480 pixel.......non è a 1024 o 1280 come i monitor x pc.il reparto video della xbox si trova a metà tra una GeForce3 ti 500 e una GeForce4 Ti4600.nel pc puoi cambiare i paramentri di definizione.......nella xbox no.puoi aumentare e diminuire i filtri dell? AA e AF ma nella xbox no.il pc è una makkina molto + complessa di una xbox xkè l'xbox nn è altro che un mezzo pc con un joypad e un hd.niente di+.ma ke una volta modificata può dar battaglia a tutti i comuni pc,xkè svolge diverse delle loro funzioni.
![]()
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
|
Rispondo anche qui riguardo NFS:Underground e le due versioni menzionate.
Avendole entrambe, posso esprimerti il mio parere personale a riguardo: secondo me, le 2 versioni sono graficamente identiche, se escludi i filtri AA e AF che puoi applicare su PC. Non noto differenza alcuna, ed anche la minor risoluzione dell'X-BoX, viene perfettamente compensata dalla tipica resa di una TV che "ammorbidisce" i pixel avendo una definizione più scarsa. Le uniche opzioni che l'X-BoX non ha rispetto alla controparte PC, sono quelle relative al motion-blur e, mi pare, al livello di dettaglio dei riflessi sulla strada bagnata, il chè, secondo me, è solo un bene, visto che su PC giocare con questi settaggi a palla significa perdere 3 diottrie in pochi minuti e rende il tutto tremendamente fastidioso alla vista. Questo a livello grafico. Per tutto il resto, vale la seguente asserzione: NFS:Underground per X-BoX è un blando porting del codice PC, ciò significa che l'hardware X-BoX non viene minimamente sfruttato od ottimizzato, ma si limita a fare il meglio che può con del codice creato per PC. Ciò comporta il fatto che in alcuni frangenti scatti anche più che su un PC medio. La cosa è ancor più evidente osservando la versione PS2 che, a parte qualche dettaglio grafico in meno, gira con estrema fluidità, segno che il codice PS2 è stato riscritto per sfruttare l'hardware. Diciamo che dopo mesi e mesi che gli utenti PC si lamentano delle conversioni misere da X-Box a computer, ora è il contrario, una misera conversione da PC ad X-BoX. Guarda Project Gotham Racing 2, e spaventati di fronte a cosa è in grado di fare un X-BoX a livello grafico sfruttato a dovere. A parte tutto ciò, comunque, NFS:U rimane un ottimo gioco anche su X-BoX. Ciao.
__________________
Questa è poesia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1218
|
Ti ringrazio vivamente per la più che esauriente risposta.
Concordo con te per quanto riguarda project ghotam 2 (un capolavoro) e vorrà dire che nfsu lo giocherò su pc.
__________________
i5 9600k->Asus z390i->16gb DDR4 GSkill TridentZ RGB cl14 pc3000->AIO NZXT Kraken X42->EVGA RTX 2070 super Hybrid->SSD Kingstone hyperX 240GB + TeamGroup Delta Force RGB MAX 500GB->SSD nvme XPG512 spectrix RGB->Corsair RM750X->case NZXT manta black/red->Lian li strimer 24pin RGB + Lian li strimer 8pin RGB->3x Corsair QL120 RGB->2x Corsair QL140 RGB->NZXT Hue+ 4x RGB led strip->Razer Mamba Tournament ED Chroma->Razer FireFly Chroma->Razer cynosa chroma pro->Monitor BenQ ex3203r 2k 144hz 32" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
Quote:
![]()
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
|
![]() A me è sembrato molto fluido, sicuramente meglio che su X-BoX...
__________________
Questa è poesia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
su x non c'ho giocato molto, ma per quel poco che ho visto non ho visto scatti... in più il motion blur è sicuramente attivo... su pc manco con la 9800pro son riuscito ad attivarlo senza avere framerate osceni (preferisco 60 senza mb che 30 con mb)...
su ps2, l'online ad esempio, è rovinato da un framerate troppo incostante ![]()
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
|
Non so nulla riguardo le prestazioni online su PS2, ma se è per questo, nemmeno di quelle PC ed X-BoX
![]() Avendolo giocato sulla PS2 di un mio amico, io ho notato che nelle visuali esterne è decisamente più fluido che su X-BoX: infatti su quest'ultimo gioco e trovo una fluidità ottimale solo con la visuale bassa sull'asfalto, mentre sul mio PC mantiene una fluidità superiore in entrambe le visuali, questo ovviamente senza attivare alcun AA, AF e nemmeno il motion blur a palla, altrimenti tentenna. Però voglio solo precisare una cosa sul motion blur presente su X-BoX: effettivamente non è che su questa console, non ci sia il motion blur, solo che non ci sono le opzioni avanzate presenti su PC che attivano il motion blur non solo sulle luci, ma su tutto lo schermo a livello smodato (asfalto, macchina , paesaggio, ogni cosa...) rendendo il tutto a dir poco psichedelico, se non fastidioso. Io, almeno su PC, gioco come si presenta su X-BoX, ovvero con il blur presente solo sulle luci dei lampioni, delle macchine e poca altra roba. Effetto azzeccatissimo senza intaccare le prestazioni. Ciao ![]()
__________________
Questa è poesia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
|
Quote:
![]() ![]() ![]() P.S. consigliato non giocarci dopo aver provato PGR2 altrimenti il sistema di guida di NFSU risulta piattissimo e noioso.
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
ma io l'aa mika lo voglio togliere...
![]()
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 3585
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.