|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
EOS-1DMarkII => 8.2 megapixel
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re:
Sì..semplicemente paurosa!!!!
E semplicemnte la D2h Nikon che ha un mese di vita è già vecchia!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Eheheh se sbavi cosi solo per i quattro dati che hai letto in quelle righe ti consiglio di dare una vista alle varie preview, anche perchè quei dati sono anche abbastanza imprecisi, quella cam è dotata di un dual cpu risc ed è persino in grado di scrivere i dati contemporaneamente su una CF o MD e una SD
Salut |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Re:
Spiegami come non si fa a non sbavara davanti a una macchina del genere.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Che bestiaccia accidenti....Nikon poraccia....ha la sorte segnata ormai a quanto sembra.
Con la D2H sembrava vedere uno spiraglio....ma con questa Mark2...dove va??? Penso solo quando Nikon farà uscire la D2X, e uscirà la 1Ds Mark2.....e se poi quando uscirà la D200.....uscisse pure la 10D Mark 2....mamma mia...che danni! eh eh eh |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Re:
Ma non c'è da stupirsi ...era già tutto chiaro.
Scusa...la D2h esce nel 2004 conprestazioni che la Canon 1D aveva già ottenuto nel 2001!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
ho letto tutta la brochude della 1D MKII che il CPS mi ha gentilmente fornito e noto con piacere che hanno deciso di fare due macchine per l'uso professionale. Originariamente la 1Ds era uscita come miglioramento in tutto e per tutto della 1D. Le performances velocistiche non erano state superate perché a causa del maggior numero di pixel, fissata la velocità del buffer di dati, non era materialmente possibile farlo (a meno di soluzioni esoteriche e costose). Questo aveva di fatto mantenuto la 1D come "la macchina" da comprare qualora servissero scatti a raffica di un certo livello. Pertanto, dicevo, noto con piacere che canon ha colto questa esigenza rinnovando la 1D migliorando si il sensore (ma non superando qello della 1Ds a pixel ne equiparandolo come dimensione), ma soprattutto puntando su quello che è sempre stato il cavallo di battaglia della macchina: le performances di scatto. A questo punto sono sufficientemente convinto che la futura 1Ds MK II, avrà dal lato suo un sensore ancora migliore di quello attuale, ma delle performances di scatto non a livello diquesta 1D. La cosa è perfettamente sensata, del resto, per un professionista che faccia ad esempio foto sportive.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Re:
Sono perfettamente daccordo con te infatti ho il sospetto che la Nikon non abbia volutamente, nella D2h, superare la risoluzione dei 4 Mpixel per non uccidere la propria camera di punta D1x da 5,3 Mpixel.
Solo che purtroppo, che sia vera o no questa teoria, altro non hanno fatto che perdere ulteriormente carisma di fronte a case come la Canon. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
secondo me l'unico colpo di coda che nikon potrebbe usare è acquisire i diritti sul foveon e migliorarlo un po'
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
..
...esatto, come si legge ovunque, LBCAST è frutto di 10, e dico 10, anni di ricerca propria (Nikon), motivo per cui vedo difficile un abbandono.
Non esageriamo però sul discorso "la vedo triste per Nikon...", Nikon è sempre Nikon, seppur piccola (rispetto a Canon) rimane uno dei caposaldi della fotografia. Probabilmente hanno fatto qualche errore ma se l'hanno fatto spero almeno con cognizione di causa Da notare l'aggressività Canon... ho la 300D semplicemente perchè è l'unica reflex "decente" Sinceramente la cosa che più apprezzerei ora come ora è l'arrivo di vere lenti per digitale a prezzi decenti...qualcosa tipo il kit che stà nascendo per la E-1, qualcosa di ottimizzato e non troppo esoso... sogno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.