|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio Emilia
|
F-secure vs Nod32
quale dei due secondo voi è il migliore?
Indubbiamente l'antivirus è una questione soggettiva lo so. Cosa ne pensate inoltre di F-Secure internet security? Pacchetto che contiene AV e Firewall (se non erro)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
F-Secure per individuazione dei virus e rimozione è fantastico (non per niente usa tra i suoi motori anche quello del Kaspersky)
Però è un pò pesantuccio Nod32 è leggerissimo, anche se un pò piu debole nell'individuazione dei virus In generale per un computer domestico io opterei per il nod32 la suite F-Secure Internet Security sinceramente non l'ho provata ancora Ciao Eraser
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Sono tentato anch'io di provare F-Secure, ma non ho voglia di incasinare il pc con continue reinstallazioni...
Comunque non vedo dove il nod può essere inferiore nel riconoscimento dei virus, mi risulta che sia ai massimi livelli! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ai massimi livelli per i virus ITW ma per quanto riguarda gli ZOO virus, beh è inferiore a F-Secure, senza contare che le tecniche di individuazione del secondo sono migliori
Ciao Eraser
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma degli Zoo virus che ci importa?
Comunque mi stai facendo venire voglia di provarlo... che dici, vale la pena allora? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh, puoi sempre essere sfigato e beccare qualche virus poco diffuso
Cmq ti dico, f-secure è veramente un ottimo antivirus, solo peccato per la pesantezza Ciao Eraser
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
F-Secure internet security 2004 mi ha dato moltissimi problemi, meglio il 2003 che va benissimo. Rispetto all'f-secure antivirus ha anche il modulo per la scansione della posta, però ti consiglio di lasciar stare il firewall che ha impostazioni fisse o quasi (o sono io un po' impedito) casa-ufficio-portatile e installare un bel sygate gratuito
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Asti
|
Come da consiglio di un mio amico che lo usa, ho installato F-Secure v 5.40. Ho fatto l'aggiornamento, ma se vado nelle opzioni, mi dice che l'ultimo aggiornamento database delle definizioni virus risale a 2002-03-17
Grazie
DFI Lan Party UT nF4-D | AMD64 3000+ | 2X512 MB Twinmos | NVidia GeForce 6600 256 MB | Audigy 2 ZS | Casse Inspire 5.1 5700 Digital | HDD MAXTOR 200 GB SATA | HDD MAXTOR 80 GB ATA | DVD LG | DVD -RW NEC | Robybass
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
molto strano.....prova a reinstallare il programma
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ehm.... basta impostarlo come "NO proxy".
L'ho provato e mi sembra ottimo, non appesantisce il sistema. Il firewall protegge molto bene ma come configurazioni è meglio il Sygate. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si metti NO proxy
scusate ma non lo uso quindi non me lo ricordo a memoria cmq si è un gran bell'antivirus Ciao Eraser
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
L'F-Secure Antivirus vi sembra leggero come utilizzo di risorse di sistema o pesante come il Norton che mi rallenta tutto?
Che ne dite, è da provare la versione 2004? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io ti direi di provarlo, perlomeno per farti te stesso un'idea
Ciao Eraser
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho provato tutti e 2 gli antivirus e ti consiglio vivamente Mcafee 8.0,F-secure dopo l'installazione mi ha piantato il p.c (ho Win xp) e ho dovuto tribolare prima di risolvere,Nod32 (dopo qualche falso allarme)l'ho disinstallato e mi ha cancellato l'elenco dei prog. del menu di win installa/rimuovi ,anche qui' ho sputato sangue x rimediare.Inoltre guarda qua http://www.rokop-security.de/main/article.php?sid=632
Con Mcafee ora va tutto a meraviglia!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Qualche altro parere su McAfee VirusScan 8?
Sembrebbe più leggero di Norton e forse anche più valido. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Inoltre mi sono dimenticato di dire che Mcafee 8.0 fa un ottimo controllo di virus anche sulle e-mail (senza modificare gli account ),ed e' compatibile con molti client di posta ed instant messager,cosa non da poco. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
io avevo acquistato il norton 2004 appena uscito, ora è circa un mese che l'hò tolto dalle pa@@e perchè a un certo punto della scansione si bloccava e si apriva una finestra con scritto: impossibile terminare la scansione a causa di 1 errore irreversibile , e in basso a sinistra diceva errore 3019,1 e di rivolgersi alla knowealege base ecc.. andato sul loro sito scopro che stanno indagango come mai succede questo agli utenti di mezzo mondo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.