|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mainconcept MPEG encoder
Sto cercando di convertire un divx in formato VCD. Il filmato originale è in 16:9. Come posso mantenerne il rapporto durante la conversione? (magari anche inserendo due barre nere orizzontali...)
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
Re: Mainconcept MPEG encoder
Quote:
poi da DETAILS VAI su CROP & SCALE deseleziona KEEP PROPORTIONES poi ci vuole un po di matematica, cioè una proporzione il vcd è 352x288, mentre il tuo video è XxY se non erro dovrebbe essere 352xY/X Il valore ottenuto lo devi andare ad inserire nel campo "Height" comunque basta fare qualche prova con spezzoni di video (anche pochi secondi....) ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Re: Re: Mainconcept MPEG encoder
Ok, ora provo il tuo consiglio.
Un'altra cosa! Ieri sera ho provato a convertire il film in VCD e il file risultante occupa il doppio dell'originale!!! So che la conversione del VCD è minore di quella di un DivX, ma sinceramente non credevo che raddoppiassero le dimensioni, considerando il fatto che la qualità del VCD è peggiore e che le dimensioni della finestra sono molto + piccole... Ci sono delle impostazioni che mi permettono di ottenere file + piccoli? (anche , ahime, a scapito del tempo di elaborazione?) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Mainconcept MPEG encoder
Quote:
comunque io preferisco utilizzare 2 cd ma mpeg2 in formato SVCD io utilizzo normalmente DVD2SVCD, mentre utilizzo Mainconcept encoder solo se il primo mi da problemi (molto raramente) stasera da casa ti mando una guida.... ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Mainconcept MPEG encoder
Ok grazie!
Penso che faro anch'io un SVCD, tanto se deve occupare 2 CD, almeno me li faccio con una qualità migliore... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Mainconcept MPEG encoder
Quote:
ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mainconcept MPEG encoder
Il filmato che ho creato in VCD (o anche SVCD tanto è uguale...) è troppo grande x un CD, come posso tagliarlo?
Ho provato con Virtual Dub, ma non accetta gli mpg. Potrei tagliare il file avi originale, ma poi dovrei riconvertire... non esiste un altro modo? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mainconcept MPEG encoder
Quote:
comunque con il programma che ti ho suggerito il problema non si pone perche' fa tutto lui in automatico. ciao
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TMPGEnc ----> File ----> MPEGTools ----> Merge & Cut ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.