|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Ho fatto una cavolata :-P
Mi sa che da fesso quale sono ho fatto una bella baggianata...!
Premetto che ho fatto una ricerca ma, dato che non ci capisco molto, mi sono un pò impantanato... provo a ripetere qui... Oggi ho comprato un Maxtor da 120Gb Serial ATA. Quando sono andato a montarlo mi sono accorto di un particolare... che la mia motherboard non ha i SATA...! Ora, al di là che sono cretino, mi sembra di aver letto dai vari post che esista un adattatore (o un controller, un cavo o cos'altro) che permetta di montare questo hd sulla mia m/b (che per la cronaca è una Asus P4PE). Chiunque sappia qualcosa può darmi una mano? magari specificando i costi e se posso tenermi questo hd o devo correre a riportarlo... Se ci fosse qualcuno di Roma che può indicarmi un negozio poi ne sarei infinitamente grato... Scusate ancora...!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
si, esiste un adattatore oppure ti compri un controller s-ata da mettere in uno slot pci
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Le differenze tra le due soluzioni quali sono?
Nello specifico sulla stessa macchina avrei un altro h/d, un dvd ed un masterizzatore... qual'è la scelta più conveniente? E sopratutto.... quali sono i prezzi?!?!?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi servirebbe necessariamente un controller...?
La cosa conviene o devo andare a farmi cambiare il disco?!?!
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Ma perchè non lo cambi invece? [almeno ti eviti un po' di sbattimenti ;D]
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ti conviene farti cambiare l'hard disk.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok...allora farò così...
Una curiosità.. si avverte molto la differenza? Perchè se così fosse, anche in relazione al prezzo, potrei pensare a comprare un controller... Certo che a quel punto mi sa che conviene cambiare tutta la motherboard...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non c'è la minima differenza tra un hard disk SATA e uno IDE, l'interfaccia non condiziona le prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
pure io ho lo stesso problema ho acquistato malamente...
purtp però ho comprato su e-pr**e e come faccio a farmelo cambiare che sono a 300km??? ho una asus p4b533 dite di venderla e prendermi una asus p4p800?
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Lo rispedisci indietro a spese tue, e loro te ne mandano un'altro, credo sempre a spese tue. Ad ogni modo conviene che li contatti e ti metti daccordo con loro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.