Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2004, 18:51   #1
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
5.1 su x-box e psx2

è possibile tramite qualche modifica/cavo/ecc.. attaccare un impianto creative 5.1 (nel mio caso p380) alla x?
mi interessa anche per la play2 questa cosa.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 17:26   #2
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Re: 5.1 su x-box e psx2

Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
è possibile tramite qualche modifica/cavo/ecc.. attaccare un impianto creative 5.1 (nel mio caso p380) alla x?
mi interessa anche per la play2 questa cosa.
Si fa senza modifica!!!!

x la play basta 1 cavo ottico digitale!!!!

x la xbox serve 1 cavo apposito che permette di avere l'uscita ottica digitale!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:14   #3
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Scusa, ma il P380 non è un 2.1?
Old 27-01-2004, 23:08   #4
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Io ho la Ps2 collegata, tramite cavo ottico, al kit Creative 5.1 DTT3500 con Dolby Digital...uno spettacolo!
Old 27-01-2004, 23:17   #5
masocco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
io ho la ps2 collegata tramite ottico ad un sintoampli techics 100w x 5 ed un sub in push pull (2 casseda 200mm contrapposte in camera aperta) da 200w rms

i vicini mi vogliono fare causa lool

dicono che quando guardo un film lo sente tutto il condominio

F@@@etevi

io me la godo

ciauzz

per Xscatolotto nn so
Old 28-01-2004, 07:42   #6
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
scusa non p380 ma p580, quello con 5 satelliti + sub.
Però questo kit non ha l'ottica (come invece credevo, ma siccome lo usavo su pc non avevo il problema).
Ora che ho il pc via da casa mi era venuta voglia di attaccare il tutto alla x.
Però ripeto, il mio kit non ha l'otttica ma solo il classico cavetto stereo per le varie casse.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 12:36   #7
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
ne aprofitto per fare una domanda:
i giochi per ps2 suportano il surround?
Old 28-01-2004, 12:45   #8
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Formulo meglio la domanda:
esistono giochi su ps2 che hanno l'audio in 5.1?
Old 28-01-2004, 20:07   #9
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Ma allora esite un adattatore che dall'attaco delle casse, va all'entrata ottica??

Se si, mi dite un sito da dove lo posso comprare???
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 08:31   #10
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

esci di casa vai dal mediaworld più vicino chiedi informazioni e se ti va bene te lo compri....

siamo nel 2004 lo so che con internet si può fare veramente tutto (anche io ho gia fatto acquisti su internet) ma se devo comperare qualcosa che nemmeno sono sicuro esista vado a farmi un paio di giri...

buona pasegiata
Old 29-01-2004, 08:57   #11
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
"pasegiata"
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 09:07   #12
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da The March
Formulo meglio la domanda:
esistono giochi su ps2 che hanno l'audio in 5.1?
Su playsattion 2 non esiste il dolby 5.1 ma ma il dolby prologic II 5.1. Lo supportono diversi giochi. Un esempio è burnout 2.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 17:12   #13
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da The March
esci di casa vai dal mediaworld più vicino chiedi informazioni e se ti va bene te lo compri....

siamo nel 2004 lo so che con internet si può fare veramente tutto (anche io ho gia fatto acquisti su internet) ma se devo comperare qualcosa che nemmeno sono sicuro esista vado a farmi un paio di giri...

buona pasegiata
Io abito in piccolo paesino al centro d'Italia, per arrivare a Perugia ( MediaWorld, uniero, euronics.............. ) ci metto 45 minuti, e non mi va proprio di fare un viaggio a vuoto...

Se c'era qualcuno che mi assicurava che esisteva quel tipo di adattatore, non avrei esitato un minuto per andarlo a prendere...
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 09:52   #14
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
non capisco... perché parlate tutti di connessione "digitale ottica", come se le due cose fossero indistinguibili?
non so che uscite/entrate abbiano l'x-box o l'impianto 5.1 in questione, ma per una connessione digitale va benissimo anche il collegamento con cavo coassiale.
se il problema è che uno ha l'uscita solo ottica e l'altro l'entrata solo coassiale (o viceversa) allora capisco. a occhio se esiste un adattatore temo che sia costoso: i segnali sono molto molto diversi!

Ultima modifica di Spider Baby : 30-01-2004 alle 09:54.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 10:22   #15
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Città: Napoli
Per quello che ne so, le uscite sono o digitali (è una specie di rca) o coassiale o ottico. Io ho un adattatore digitale - coassiale e funziona alla grande. Ma non credo che ci sia ottico - coassiale...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 13:44   #16
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Madoooo che confusione!!!

Allora per apprezzare il dd 5.1 presente nei dvd e IN ALCUNI GIOCHI si devono collegare le console a un sistema amplificatore\casse che ovviamente supporta ingressi digitali.

Le connessioni DIGITALI sono di due tipi: ottica e coassiale.

Nella prima si usa un cavo in fibra di vetro (nn mi inoltro troppo in dettagli) che trasporta il segnale audio digitale sotto forma di impulsi luminosi. Il secondo utilizza un cavo uguale a quello RCA (ovviamente più è schermato e di buona fattura + aumenta il risultato e il prezzo) e trasmette il segnale digitale come impulsi elettrici.

La differenza sta solo nella tipologia del cavo e nell'uscita. Il risultato è praticamente identico (nn è proprio vero ma a questi livelli si).

I cavi in fibra ottica in linea di massima costano un po' di + di quelli coassiali. Si trovano facilmente entrambi i cavi in qualsiasi megastore, non prendete quelli con gli attacchi in oro e sezione di 10 mm che costano 80 € e nn servono alla bisogna. Bastano quelli a prezzi abbordabili sui 15 €. Come cavo coassiale in mancanza d'altro si può benissimo usare un normale cavo RCA usando uno dei tre pin.

La ps2 dispone solo di uscita OTTICA digitale quindi la si può collegare ad un amplificatore solo col cavo in fibra e non col coassiale, inoltre va attivata l'uscita sia dalle impostazioni della console che dalle impostazioni avanzate per il dvd. Il cavo in fibra ottica NON è incluso nella confezione.

Per la XboX viene venduto un cavo specifico che ha sia le uscite per la RCA che quella ottica digitale tipo questo
http://www.xbox.com/en-US/hardware/h...tionavpack.htm

Alcuni giochi hanno il supporto per il dd 5.1 ma deve essere specificato sul retro della confezione, nello spazio dove si indicano il n di giocatori, la localizzazione del gioco, ecc. Per fare un ex. i prodotti della EA come Fifa 2004 lo dovrebbero supportare. Se il gioco non supporta il dd o è meglio sentirlo in stereo dalla tv oppure provare qualche emulazione dell'amplificatore (tipo la modalità prologic che smista il segnale a tutti i satelliti cercando di emulare il surround).

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian