Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2004, 21:47   #1
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
I-Worm Dumaru.Y

Si sta diffondendo rapidamente un nuovo worm, Dumaru.Y

Si presenta con una mail avente come oggetto
Quote:
Important information for you. Read it immediately !
e nel testo
Quote:
Hi !

Here is my photo, that you asked for yesterday.
Contiene l'allegato myphoto.zip, il quale contiene il file myphoto.jpg.exe

Il worm, compresso con FSG 1.33, aggiunge al registro sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run la voce load32 di tipo REG_SZ e richiama il file l32x.exe.
Il worm crea anche i seguenti files sul disco rigido:
l32x.exe sotto C:\Winnt
dllxw.exe sotto la cartella di esecuzione automatica
vxd32v.exe sotto la dir C:\WINNT\System32
rundllx.sys sotto la dir C:\WINNT

l'analisi l'ho fatta io, quindi prendetela con cautela

Ciao

Eraser

Ultima modifica di eraser : 24-01-2004 alle 22:10.
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2004, 21:48   #2
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

ecco or ora l'analisi di symantec

http://[email protected]

PS: vedi, c'ho preso in parte con l'analisi
Old 24-01-2004, 22:15   #3
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

il virus è riconosciuto da F-Prot 3.14b
Old 24-01-2004, 23:38   #4
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da eraser

Anche dal PC-cillin
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 13:32   #5
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Quote:
ciao eraser, volevo chiederti come reputi l'F-prot, anni fa era molto buono io da 3 anni mi sono abituato al norton antivirus e non mi ha mai creato particolari problemi, quale reputi il migliore dei due e come si comporta l'F-prot con la scansione delle e-mail?

grazie
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 13:49   #6
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ciao eraser, volevo chiederti come reputi l'F-prot, anni fa era molto buono io da 3 anni mi sono abituato al norton antivirus e non mi ha mai creato particolari problemi, quale reputi il migliore dei due e come si comporta l'F-prot con la scansione delle e-mail?

grazie
Uther dai 1 okkiata qui riguardo al Norton http://forum.hwupgrade.it/showthread...40#post3365140

f-prot è 1 buon prodotto ma nn ha il modulo di scansione della posta da pop3... nn è 1 prob xò x' le scansioni vengono effettuate dal modulo in real time nn appena la posta è scaricata sul pc e prima ke qualsiasi prog maligno possa entrare in esecuzione. Accade così anke x Antivir (buon prodotto free) e KAV (ottimo prodotto a pagamento).

Dopo ciò ke mi è accaduto ti consiglio di stare lontano da Norton.

se vuoi 1 av con 1 buon modulo x la scansione delle email io ti consiglio Mcaffee (anke se molto pesante) oppure Nod32 (il miglior compromesso tra efficacia, completezza e leggerezza).

Se vuoi invece 1 antivirus ke sia efficace anke ad individuare trojan e worm, nonostante la pesantezza, allora tutti quelli basati sul KAV engine.

Ciao.
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 14:18   #7
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Io uso F-prot da tempo e come client uso poco mail che mi permette di accedere all'allegato nella cartella attach così anche senza pop3 gestico bene un allegato infetto.

Ciao
Old 25-01-2004, 15:32   #8
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Io uso F-prot da tempo e come client uso poco mail che mi permette di accedere all'allegato nella cartella attach così anche senza pop3 gestico bene un allegato infetto.

Ciao
quindi se ho capito bene l'F-prot non scansione le mail giusto?
Old 25-01-2004, 15:33   #9
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
quindi se ho capito bene l'F-prot non scansione le mail giusto?
No, scarichi la posta e sagnala la presenza con il real-time protection.

Ciao
Old 25-01-2004, 18:31   #10
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:

grazie
mi scuso per l'enorme ritardo della mia risposta ma oggi non sono stato mai a casa

Dunque, è vero: F-Prot non ha la scansione delle e-mail.
Il punto è che secondo me, e secondo molti, questo tipo di scansione (la scansione Pop3) è totalmente inutile.
Praticamente questa scansione controllo i dati che passano quando il client di posta si connette al server, e blocca lì il virus
Quindi con il pop3 scanner si ha una cosa del genere

Virus====>|pop3 scanner blocca il virus|====> Outlook

Senza la scansione pop3 ma con il realtime si ha invece questa situazione

Virus====>Outlook====>|realtime scanner blocca il virus|

Praticamente il realtime scanner blocca il virus non appena viene scritto sull'hard disk

Da come puoi vedere il risultato è identico

per quanto riguarda norton o f-prot, dico ovviamente f-prot per due motivi:
1) f-prot è molto più leggero
2) pensa che è usato dai virus traders per scambiarsi i virus usato in coppia col kaspersky (e ti ho detto tutto )

ciao ciao e scusa ancora

Eraser
Old 25-01-2004, 18:35   #11
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
x 1 Antivirus avere il modulo pop3scan è 1 cosa importante ma nn fondamentale. La scansione da pop3 è certamente + sicura e + utile ma questa caratteristica da sola nn determina certo la qualità di 1 antivirus. La cosa + importante ed assolutamente necessaria è la qualità del motore di scansione ke deve essere evoluto ed il + affidabile e necessario possibile, deve essere in grado cioè di aprire , decriptare e scansionare il + elevato numero e tipo di file possibile.
Il norton ad es. ha 1 buon modulo x la scansione della posta ma nn lo considero 1 ottimo antivirus in quanto possiede poki unpackers ed ha 1 euristica ke lascia molto a desiderare; la settimana scorsa nn mi riconosceva ancora il sober C (nn avevo installato xò le definizioni beta), ...e questa settimana nn me lo riconosce ancora x' l'ho finalmente disinstallato
Old 25-01-2004, 18:39   #12
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino

Ciao
uso da poco f-prot con eudora... meglio che outlook e norton
Old 25-01-2004, 18:41   #13
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

io uso thunderbird, ma anche outlook se configurato bene non è tutto sto gran problema
Old 25-01-2004, 18:44   #14
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:
io uso thunderbird, ma anche outlook se configurato bene non è tutto sto gran problema
intendi Outlook spero, nn Outlook Express... x' se ti piace così tanto, continua ad usarlo tu OE
Old 25-01-2004, 18:46   #15
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

no no

dico outlook express

suvvia......cambiando alcuni settaggi non è tutto sto gran problema....
Old 25-01-2004, 18:56   #16
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Quote:
no no

dico outlook express

suvvia......cambiando alcuni settaggi non è tutto sto gran problema....
Sì, io lo uso a volte x' ho scarsi volumi di posta da controllare... ma rispetto a tutti gli altri client di posta è scarsamente configurabile ed ha poki settaggi... nn puoi filtrare nulla dal server, o blocchi tutti gli allegati oppure nessuno, spedisci e ricevi nello stesso tempo senza alcuna possibilità di controllo. Ce ne sono tanti, anke gratuiti, di client... se la Microsoft nn farà nulla x migliorare il suo, allora è meglio affidarsi ad 1 prodotto di terze parti.
Old 25-01-2004, 18:57   #17
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:

per quanto riguarda norton o f-prot, dico ovviamente f-prot per due motivi:
1) f-prot è molto più leggero
2) pensa che è usato dai virus traders per scambiarsi i virus usato in coppia col kaspersky (e ti ho detto tutto )
usato in coppia? vuoi dire installando entrambi gli antivirus?
Old 25-01-2004, 18:58   #18
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

secondo me ti conviene installare solo f-prot
Old 25-01-2004, 18:59   #19
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da MrOZ
Sì, io lo uso a volte x' ho scarsi volumi di posta da controllare... ma rispetto a tutti gli altri client di posta è scarsamente configurabile ed ha poki settaggi... nn puoi filtrare nulla dal server, o blocchi tutti gli allegati oppure nessuno, spedisci e ricevi nello stesso tempo senza alcuna possibilità di controllo. Ce ne sono tanti, anke gratuiti, di client... se la Microsoft nn farà nulla x migliorare il suo, allora è meglio affidarsi ad 1 prodotto di terze parti.
si questo è verissimo
Old 25-01-2004, 19:13   #20
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
... meglio che outlook e norton
Giustamente......

Ciao

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian