|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dice che non mi ama più...
Ebbene sì, questa volta sta capitando a me.
Fino a due giorni fa mi ritenevo la persona più fortunata del mondo, perchè stavo con una ragazza che amavo e anche lei mi amava; ma da un giorno all'altro, mi dice che non mi ama più, che non vuole stare più con me e che non è più come prima. Siamo stati insieme per più di 4 anni, da quando avevamo 16 anni, e ovviamente ci sono stati momenti tristi e momenti felici, ma tutto nella regolarità. Invece lei ora mi dice che questa sua decisione è nata per una serie di cose, che non si sente più coinvolta, e quello che più mi preoccupa, è che la vedo abbastanza decisa in questa sua scelta; ora non so se è decisa perchè si vuole fare in qualche modo forza da sola o perchè veramente non ci crede più. Dopo ciò che mi ha detto l'altroieri, io non faccio altro che pensare a lei ,a sentirla, a vederci, a starle vicino....infatti a lei dispiace di questa situazione ma dice di non poterci fare niente (!!); le ho spiegato che anche io non la amo più come le prime volte, che andando avanti col tempo si crea un qualcosa di diverso dall'amore; ma lei pare decisa. Appunto perchè le dispiace cmq ci tiene a me e vuole che ci sentiamo, che ci vediamo; ma io ora non so come comportarmi e non so come potrà riinnamorarsi di me. Faccio bene a starle vicino, a parlarci, a ricordare insieme di tutte le cose che abbiamo fatto insieme, o mi consigliate di essere più "distaccato", di fare cioè in modo che si "penta" e cambi idea? Cmq sono sicuro che non ci sia nessun'altra persona, mi ha detto lei stessa che è confusa e che vuole stare "sola" sentimentalmente. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. P. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Dei momenti di crisi capitano, vi siete messi insieme giovanissimi ed è normale e inevitabile che da parte dell'uno o dell'altro arrivi il momento in cui si voglia cambiare.
So che non è semplice ma cerca di rispettare la sua scelta senza farle pressioni(sarebbe peggio) anzi, dovreste aprofittare entrambi di questo momento per capire quello che realmente provate. Buona fortuna |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Re: Dice che non mi ama più...
Quote:
vorrei darti un conforto, ma non posso. sono nella stessa tua situazione. è iniziata 2 mesi fà ed ora ci stiamo riavvicinando........ un consiglio? fà quello che ti senti, almeno sarai in pace con te stesso. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
ho avuto molti amici nelle tue condizioni.
Non so esattamente come ci si senta dentro sè, ma se riflettessi la tua realtà sulla mia, mi sentirei cadere tutto addosso. Da quello che ho imparato sinora, quando la ragazza, decisa, arriva fino a questo punto, è molto difficile cambiare la situazione. Noi uomini siamo molto più malleabili da questo punto di vista. Ovviamente parlo dal mio punto di vista, quindi sarebbe meglio parlare non al plurale, okey. Mi dispiace moltissimo, credimi. Io sono felicemente fidanzato da 4 anni e mezzo, anche noi alti o bassi. e certe volte anche a me viene paura, paura che tutto finisca. Non credo che debba esserci per forza un motivo. Il cambiamento? frs si. o frs ha solo bisogno di riflettere, di ricostruirsi in mente tutto il tempo che avete trascorso insieme, e dargli un senso. Alla nostra età, caro Diemons, siamo così fragili, eppure se ce lo domandassero, risponderemmo che potremmo spaccare le pietre. Se mi permetti voglio darti un consiglio, e spero di non riuscire con questo, ad offendere i tuoi sentimenti. Cerca un'altra ragazza. Allontana i tuoi pensieri da lei, ora. Lo so, è difficile, ma stare con lei, a tirarle la camicia verso sè, non serve. Non farti troppo coinvolgere dai suoi sensi di colpa, sono i suoi, e non i tuoi. ciao
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ma io vorrei sapere se fosse possibile che:
1) si possa riinnamorare di me e se sia una cosa normale avere queste crisi( nel senso che chi ha n rapporto duraturo....es 10 anni..ce li ha avuto momenti del genere)? 2)come posso fare per farla riavvicinare sentimentalmente a me? che so parlare con le sue amiche etce tc? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Lasciala perdere per un po'.
E' la cosa migliore. Se voule è lei che torna. Se vuoi sei tu che accetti il suo ritorno. Ciao
" O Signore, fa' che non vada tutto a puttane " Ultima modifica di Second Reality : 24-01-2004 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Terni (TR)
|
Diemons mi spiace molto
Anche io due mesi fa ho vissuto la situazione... Provai ad insistere... ma ho fatto solo peggio e l'ho allontanata del tutto... ora comincia a riavvicinarsi perchè vuole essermi amica.. ma io nn ce la faccio a considerarla amica e spero sempre che possa riaccadere qualcosa... Cmq mi raccomando... fai quello che ti senti... così poi nn ti potrai pentire di nn averlo fatto.. ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Non pressarla , lasciala riflettere ...magari ha bisogno di un po' di tempo per riordinare le idee , non fare l'errore di pressarla ( fidati te lo dico io che l'ho commesso ) ottieni l'effetto contrario , so' che in questi casi ..fosse per te non vedresti l 'ora di vederla e di parlarle , ma cerca di avere un po' di pazienza e stai tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Allora ieri sera ci siamo visti e siamo andati a mangiare prima in una pizzeria epoi in un pub, insomma siamo stati insieme per 4 ore. Durante la serata abbiamo riso, ci siamo divertiti, abbiamo scherzato, però lei aveva sempre un certo distacco( ad es. non mi voleva dare la mano), ma lo rispettavo, cioè non ho fatto nessuna forzatura, nessuna "provocazione" da questo punto di vista.
Camminavamo vicini, sottobraccio. Però questa sera, ho realizzato di amarla di più, anzi sarebbe meglio dire di amarla in maniera diversa rispetto a prima(ad es. faccio attenzione alle "piccole cose"); non che prima non la amassi,anzi, ma in questi 4 anni era sempre lei quella più "innamorata"; e io forse mi "cullavo" su questa cosa. Ora invece si può dire che le parti si sono scambiate. Ho scritto una lettera in cui le spiego i miei nuovi sentimenti, e oggi o domani gliela do. Che dite?Devo essere un pò più speranzoso? Grazie e ciao! P. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Io ti direi che la stai pressando troppo..come fa ad accorgersi di cosa prova per te se fai l'attack??
la lettera cestinala |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
niente lettera......lasciala libera.....forse tornera'.......e se non lo fa......te ne trovi un 'altra visto che nel mondo le ragazze abbondano.
cmq mi dispiace |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Novate Milanese
|
Quote:
1)Le crisi ci sono...di solito la coppia riesce a passarle, altre volte invece scoppia, il discorso tuo è che vi siete messi insieme in un'età particolare nel senso che è un periodo di cambiamento e probabilmente lei è cambiata e anche i suoi sentimenti, è capitato anche a dei miei amici che dopo 5 anni lei di punto in bianco li ha lasciati. Ci si può riinnamorare?Su 4 casi che ho visto solo 1 (io mi escludo) e dopo la bellezza di un anno...fai un po te 2)Non puoi fare NIENTE...lo so è dura, ma se capirà che le manchi tornerà o te lo farà capire, non andare a fare casini con amiche...meno persone coinvolgi e meglio è. 3)Cerca di farti un'altra ragazza... Saluti, Dott. Zane
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
cavoli un altro....
NN starle vicino per niente...così è mooolto peggio! INoltre anke se lei dice ke nn ha un altro ecc... nn farti illusioni, le ragazze dimenitcano MOoolto in fretta! Basta ke conosca qualkuno ke le piace ke tutto quello ke ti ha detto, ke vuole vederti ecc.. finisce nel CESTINO! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Dai 16 ai 20 anni si attraversa il periodo più incasinato e delirante della vita. E' il tempo delle storie, delle cazzate, della vita che inizia a non essere più tanto corta e ci si rende conto che non ci sarà mai più un momento migliore per fare tutto quello che si desidera. Non è il tempo delle relazioni stabili ed infinite, questo proprio no. Ma non è una regola universale, a volte capita di mettersi insieme da adolescenti e poi di proseguire. Personalmente, non scommetterei un centesimo sulla durata di una storia iniziata alla tenera età di 16 anni, perchè l'amore è forte ma la voglia di sentirsi ancora giovani e liberi lo è di più. Conosco una sola coppia che è durata da quell'età fino ad oggi, ma sta già scricchiolando e capisco il perchè. Tuttavia, l'amore è il terreno migliore su cui sperimentare l'impossibile e forse, con un po' di lavoro, si può far durare una relazione anche in eterno.
Certo, recuperare una crisi come questa non è facile, ci sono insidie dietro ogni angolo (e dentro ogni paio di pantaloni, se mi passate la metafora). Non so come sia il sentirsi slegati dopo 4 anni: c'è chi si dispera e chi si sente rifiorire. In entrambi i casi, non è bene stare addosso alle persone; meglio lasciarle decidere in pace, peggio di così non può andare. E se ci sono le possibilità per riavvicinarsi, meglio. Altrimenti è segno che la vita ti sta dicendo: sii giovane ancora per un po'. Saluti, CappelloPower
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
mi infilo in questa discussione perchè questa volta ho bisogno di un consiglio serio, e la situazione non è delle più felici..prima di tutto voglio dire a Diemons che appoggio completamente il discorso di cappellopower (per quanto si dica che le ragazze sono più mature, eccetera, eccetera, è comunque un'età difficile come è stato perfettamente spiegato qua sopra); adesso mi aggiungo io ed espongo il mio problema, che pare essere più serio e più profondo delle 'stupidaggini' che mi capitarono tempo addietro:ho una relazione ormai stabile da un anno ed un paio di mesi, questa ragazza (19 anni quest'anno) non è in una bella situazione, i suoi si sono separati l'anno scorso, ora lei vive con sua madre (e quando sua madre non c'è ne sente molto la mancanza), inoltre a breve apriranno un'attività in un'altra città e sua madre dovrà spostarsi (e lei rimanere dove abita ora per finire gli studi superiori). in questo momento particolare a me è richiesto di esserle vicino più di un semplice ragazzo, cosa che avendo un sacco di altri impegni ed altre cose per la testa (e soprattutto avendo 20 anni), e non so davvero come fare perchè per quanto mi impegni a dare il massimo per farla stare bene tutto questo non basta (e lei crolla, e piange, ed è sfiduciata e demotivata, e questo mi fa sentire un 'fallito' nello stare con lei, ed incazzare come una iena perchè non la posso proprio vedere così). a nulla serve il cercare di parlare e di essere vicino, vedo solo che chiede sempre di più, sempre di più (essendo, tra le altre cose, una ragazza molto 'difficile'). non so davvero più cosa fare, io posso essere il suo ragazzo ma non posso darle tutto il resto (cioè la famiglia che a lei manca), e questo mi rende molto triste e logora la mia personalità..perchè il nostro rapporto, altrimenti buono, è sempre minato da questo tipo di cose.ho bisogno di qualche consiglio..
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Saluti, CappelloPower P.S. Non consco la tua situazione, se magari hai problemi in famiglia o sei orfano mi scuso in anticipo.
Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti Amnesty International | Emergency | Medici Senza Frontiere
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
fortunatamente di problemi in famiglia rilevanti non ne ho, e sarebbe una buona idea la tua (anche se mi viene da dire: se ha una madre, perchè lei non ci pensa a queste cose? più di una volta avrei voluto dirle 'ma si rende conto che sua figlia non ha nessuno oltre a lei'? però non so..c'è qualcosa che non quadra, perchè sua madre mi sembra una buona persona, non capisco il perchè di queste decisioni..non mi sento di condividere ma nemmeno di imputarle per ora degli errori); comunque, dicevo, sarebbe una buona idea se non fosse che
a-stiamo a 35km di distanza e lei avendo preso la patente da un mese non se la sente ancora di fare tutta questa strada per venire da me, cosa che è già di suo abbastanza 'rara' b-è parecchio timida e difficile, è molto difficile vederla aprirsi, e comunque le ho offerto più di una volta la possibilità di stare un po' da me, di venire da me, ha sempre detto che non sarebbe 'la stessa cosa'... non riesco a capire come dovrei comportarmi, cerco di fare il massimo per farla stare bene ma appena le devo dire un 'no' è il finimondo e lei sta male..capisco che non ha nessuno, ma non posso essere tutto per lei. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Visto che gli altri utenti ti hanno già detto cose che, in linea di massima, condivido, io mi limito ad un grosso in bocca al lupo per te
.Un salutone Mino
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
se l'amore fosse stato come quello di quando aveva 16-17 anni, sarei stato il primo a preoccuparmene. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

Un uomo che non si interessa dello Stato non lo consideriamo innocuo, ma inutile.Pericle
Con los pobres de la tierra, quiero yo mi suerte echar. Jose Marti
.