Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2004, 11:39   #1
Luigi masterx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 7
Pinnacle Studio DeLuxe ver.8.0

Salve a tutti! sono in possesso della sheda sopra indicata da meno di un anno e ne sono molto soddisfatto qualitativamente sia in analogico che in digitale. OTTIMA!
Le rogne le ho avute quando la usavo con Win 98,crash continui,asincronismo trà Audio e Video insomma un pò di tutto.
Però da quando decisi di istallare il sacrosanto Win 2000 NT con i dovuti aggiornamenti tutto è cambiato,i problemi che riscontravo con il 98 sono spariti del tutto,la macchina è stabile come una roccia,ho fatto lavori di una durata superiore a due ore senza problemi.
Uso Studio 8 agg 8.10 per lavori veloci mà non sottovalutiamo questo ottimo programma che permette di fare cose che con gli altri è un vero macello ,forse là semplicità è una debolezza nel campo professionale? caspita ha un ottimo individuatore dei cambi di scena che posso assicurarvi che funziona sia in anlogico che in digitale (nota: questa funzione ora è disponibile nell'adobe premiere pro) la titolatrice è stupenda crea dei perfetti titoli e di effetto,inoltre c'è una vasta gamma di effetti a tendina o i 3D di
Hollywood,non direi che è stato creato x neofiti forse se qualcuno ricorda un programmino di editing facile poteva essere l' Avid Cinema di qualche anno fà.
Per avere lavori più complessi ho istallato Ulead Media Studio PRO 7.0 Retail con agg. 7.1 che mi dà la possibilità di usare i miei Plug in tipo:
Boris Fx 6.0 o 4.0 il Factory,Crystal 3D Vortex,Adorage Magic ecc...
L'unica cosa che bisogna ricordarsi nel settaggio di Ulead si deve
selezionare il DV Type 2.
L'unico inconveniente che dopo aver portato al termine il filmato x avere out put dalle uscite bisogna che il file si carichi con Studio 8.
Infine x la masterzzazione dei DVD non sò dirvi dato che uso un masterizzatore esterno da tavolo quindi mi resta solo che passarlo e il gioco è fatto.
Spero se a qualcuno interessi, la mia configurazione è questa e assicuro che tutto il sistema è stabilissimo:
Pentium 1000 mhz , Ram 512 , MB GigaByte GA-6VXC7-4X con chipset Via Apollo , Scheda video Matrox G400 , scheda Audio Creative Sound Blaster 128 PCI , lettore DVD LG , Masterizzatore DVD int. Toshiba 5200 ecc... sò che non è una macchina recentissima mà i tempi di renderig sono più che accettabili,la qualità finale della Studio DeLuxe è veramente ottima paragonabile addirittura ad una PRO-ONE (questo lo ho costatato io di persona con i miei occhi) unico collo di bottiglia non è una real-time,se dovessi cambiarla opterei per una DV Storm 2 pro una signora scheda che sù questa fascia di prezzo non ha nulla a che vedere con le sue concorenti tipo Matrox RT 100 o 10 che
fanno pena (provare x credere).
Un saluti a tutti Gigi.
Luigi masterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 18:09   #2
Miky-Giovi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Salerno
Messaggi: 38
Salve,

sono un aappassionato di montaggio video.
Ho da una settima, acquistato la scheda Pinnacle Studio Deluxe Version 8, e ho problemi.
Ho formattato l'hard disk, per cercare di avere un computer capace di lavorare con l'editing video, ed ho installato Windows XP Professional. Purtroppo ho problemi sull'uscita del video. Infatti, ho acquisito il video sia da sorgente analogica, sia da quella digitale, ma alla fine, cioè quando voglio riversare tutto sul videoregistratore, l'immagine è disturbata da linee orizzontali intermittenti. Da molto fastidio.
Il software "Pinnacle Assistent Studio AV/DV", mi segnala il seguente orrore sul "Test dei driver della AV/DV":

- il driver della Studio AV/DV potrebbe non essere stato installato regolarmente!
La vostra scheda AV/DV potrebbe non essere stata installata regolarmente o essere danneggiata -

Cosa significa?...
Miky-Giovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 19:16   #3
Luigi masterx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 7
Pinnacle Studio DeLuxe vers.8

Salve!Miky vedo che purtroppo riscontri problemi con la scheda, comunque non so che sistema hai nel senso di (configurazione hardware).
Posso dirti che moltissimi montatori video si affidano al Windows 2000 NT perchè quando pare risulta migliore in campo dell'editing,infatti sono stati risolti moltissimi problemi e bag di sistema grazie ai service patch,mentre XP non è che sia di meno ma è ancora giovane, quindi ti consiglerei di provarlo.
Per quando riguarda ai fastidi che hai può essere un problema di IRQ, poi hai aggiornato i drivers della DeLuxe vedi che sul sito Pinnacle ci sono i nuovi del 3 febbraio 04 alla voce Studio Deluxe Hardware Install .
Inoltre scarica se non lo hai già fatto l'aggiornamento x Studio 8 la versione 8.10.4 del 10/22/2003,risolve molti problemi.
Cerca di seguire l'ordine indicato quando istalli il tutto,dal tronte non richiede una grossa esperienza l'istallazzione della scheda.
A proposito mi dici che l'hai acquistata dà una settimana mà x caso è usata? spero di nò.
Fammi sapere, e non scoraggiarti anche io ad ogni scheda che ho cambiato all'inizio ci sono stati problemi mà poi dopo con un pò di buona volontà e pazienza si riesce ad ottimizzare il sistema fino a che non si raggiunge un certo equilibrio,mà questo avviene purtroppo con il tempo,infatti a giorni passerò ad un nuovo sistema della stessa famiglia Pinnacle la Liquid Edition PRO 5.5 un pò più professionale e sò che sicuramente che non sempre si può ottenere tutto presto e bene.
In bocca a lupo.....Luigi
Luigi masterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 13:34   #4
Miky-Giovi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Salerno
Messaggi: 38
Grazie per il consiglio,
ma nonostante ho eseguito tutti gli aggiornamenti che mi hai detto, il problema persiste sempre.
Non ho provato con Windows 2000 (perché non riesco ad istallarlo), ma con Win ME.
Mi sorge il dubbio che la scheda sia danneggiata. Cosa mi consigli di fare? Comunque stasera vado dal rivenditore e gli riferisco il problema. Ma non credo possa aiutarmi molto. Ti farò sapere. Ti Ringrazio.
MIKY
Miky-Giovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v