|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Cerco modem ADSL x WinXP economico
Ciao ragazzi, mio fratello va a vivere da solo e gli devo comprare un modem adsl economico che vada bene per il suo WinXP. Ne ho trovati di diversi prezzi, per es
ADSL INTERNO PCI HAMLET a 33 euri+IVA MODEM ADSL EXT. USB HAMLET a 46 euri +IVA ADSL ESTERNO USB TYPHOON a 65 +IVA e via discorrendo. A me basta che funzioni e sia economico! Uno vale l'altro o ci sono modelli da cui tenermi alla larga? Io a casa ho un Ericsson hm220dp, modem adsl ethernet che non mi ha mai dato problemi. Ho scelto quello e l'ho pagato caro, usato, perchè l'ho collegato a linux. Per winxp le pretese sono molto più basse, visto che per winxp dovrebbero andare tutti bene. Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
vai da mediaworld e compri il kit di alice. Contiene 2 filtri + il modem adsl. Il tutto per 10€
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in tutti i media world? E non c'è bisogno di stipulare il contratto di ADSL con Telecom? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vai tranquillo...
...sono entrato, ho preso la scatola, ho pagato e sono uscito. Che io sappia è in tutti i mediaworld!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente si....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E allora tu come hai fatto???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
io l'ho appena preso all'Unieuro
preso la scatola pagato,10euro uscito nessuno mi ha chiesto uno straccio di dato personale e tantomeno di stipulare un qualsiasi contratto magari come modem farà anche schifo ma per 10 euro hai: modem Alice usb cavo di connessione usb cavo telefonico rJ11-rj11 1 filtro tripolare 1 filtro rj solo che l'ADSL me la danno fra un mese ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma Unieuro o MediaWorld? Io abito a Roma quindi ho tutti e due, ma visto che stanno in culonia tutti e due, dimmi qual è? O entrambi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
in tanti lo hanno trovato da Mediaworld
in tanti lo hanno trovato da Unieuro quindi direi entrambi Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E'tutto vero!
Oggi sono andato da Media World alla Romanina (Roma). Ho trovato la montagna di scatole cubiche contenenti - Modem ADSL della "Access Media", modello Fastrate USB 100 - Cavo USB per connessione PC<-->modem - Cavo rj-11 per connessione modem<-->presa del telefono - 1 Filtro ADSL per presa tripolare - 1 Filtro ADSL per presa rj-11 - CD autoinstallante di Alice - Lettera di Telecom che ti da il benvenuto nel mondo di Alice Basta prendersi una scatola, recarsi alla cassa senza passare per il servizio-clienti, et voilà!! Da paura! Un modem ADSL a 10 euro! Ma siamo sicuri che funziona? Io lo testerò a febbraio a casa di mio fratello. E pensare che ho trovato uno su questo forum che voleva vendermi lo stesso modem a 30 euro! Direi che ho fatto un affare migliore a comprarmelo da Media World! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.