|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sygate: scansione subita.
Ho regolarmente installato sygate 5.5 da un paio di settimane e mi è capitato 2 volte a distanza di una settimana di subire un attacco dallo stesso utente provider/ip. Cosa posso fare?
Your computer's TCP ports: 80, 113, 79, 23 and 22 have been scanned from xxx.xx.xxx.xx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Non puoi fare nulla, anche scrivere all'abuse del provider non serve a nulla. Io neanche faccio più caso alle scansioni delle porte.
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi potresti dire cosa uno potrebbe aver fatto se non usavo un firewall?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() i firewall non è che salvino la vita, servono più che altro a tenere il traffico sotto controllo. se Explorer è bacato o lo sono icq, MSN ecc. allora c'è poco da fare perché il firewall lascerebbe passare il traffico, anche se "nemico". di recente, proprio tu hai messo su OT un programmino per dimostrare la vulnerabilità dei firewall a tecniche come la "code injection" che permettono di "bypassare" il firewall appoggiandosi su applicazioni conosciute. sono i produttori di sistemi operativi e di applicazioni di rete che devono rendere sicuri i propri prodotti, allora si che si potrebbe stare tranquilli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.