|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Santa Maria Imbaro
|
COSA DEVO COMPRARE?
Salve, dovrei acquistare una scheda video (nuova), preferibilmente ATI. Io ho visto su www.worldtrade.it una Club3D 9800 PRO 128 Mb a 350 €.
Il prezzo mi sembra ottimo, solo che non so bene come va la suddetta scheda, a me sembra una Sapphire (pcb rosso). Ora non so cosa fare, se prendere una Hercules 9800PRO 128Mb (€ 442 iva incl. ) o la Club3D Radeon 9800PRO 128Mb (€ 351,67 iva incl.). Poi un'altra domanda, ma per la Club3D 9800PRO 128Mb che memorie monta? Da quanti Ns? Che differenza c'e in termini di prestazioni tra Hercules 9800PRO 128 e Club3D 9800PRO 128 ? E' molta? Poi ultima domanda, per la Club3D 9800PRO 128Mb vi è il bios modificato per renderla XT? ASPETTO LE VOSTRE OPINIONI. O CONSIGLI. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Non dovrebbero esserci differenze di prestazioni...
...cmq se vuoi si trova la Powercolor a 342€
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Re: COSA DEVO COMPRARE?
Quote:
x il bios della xt ce ne è in giro uno per il forum, che dovrebbe andare bene ovunque...
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Beh lo so la Hercules è migliore, ma solo in fatto di accuratezza nella dissipazione? O anche nello sciegliere i componenti più performanti? Per la dissipazione poco mi importa, visto che ho il raffr. a liquido non ho nessuna richiesta particolare (mi va bene anche se me la danno senza dissi sulla GPU) ma la cosa che mi interessa moolto sono i dissi sulle ram! E se non erro la Powercolor non ne ha e neanche la Club3D. Solo se li compro io a parte, ma poi i dissi di rame costano un botto! Cmq come overclockabilità contandoci il raffr. a liquido sulla GPU con la Club3D quanto potrei salire? E con la Hercules?
La mia testa non fa che ripetere Hercules, ma quando poi penso al prezzo "Aiaaa" ecco che la testa penza "Club3D", cmq se mi dite che la Powercolor è meglio della Club3D ok, e se GENTILMENTE potreste dirmi dove reperirla ad un prezzo accettabile postate pure. In termini di Overclockabilità e modifiche la Powercolor come si comporta? Grazie Ultima modifica di Plex : 11-01-2004 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Re: Re: COSA DEVO COMPRARE?
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
basta un pcb azzurro per essere fatte con materiali migliori...
la GPU è quella, le RAM anche... che avrà stà Hercules? i condensatori che condensano di più? le resistenze più resistenti? hanno semplicemente un dissy leggermente migliore di quello ATI, e dei dissy sulle ram che la maggior parte delle volte fanno peggio che non esserci, così se ci vuoi montare dei dissy veramente buoni devi anche rischiare per togliere quelli stock
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Difatti , io son Tecnico Elettronico e anche se non abbia mai operato per la mia qualifica , ne ho visti di componenti elettrici e basette (PCB) ................
Come dici tu , i componenti più importanti e che possono fare la differenza , non sono i condensatori , i diodi o le resistenze ma le memorie ( spesso uguali ) il chip video ( spesso lo stesso ) . Se poi vogliamo mettere i dissipatori o il TV-in o altre cose allora vabbè , è ovvio che costano di più .
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Beh allora che faccio, piglio la Powercolor o la Hercules? Io i dissi sulle ram non ho intenzione di toglierli, metto solo il WB sulla GPU e poi OVERCLOKKO un po. Se dovrei comprare dei dissi per le ram spenderei + o - 20 € (quelle in rame).
A stò punto non so che fare, ditemi voi. Se mi dite che come prestazioni sono tutte uguali allora ok, a me le uscite sulla sk. video non servono (esclusa l'uscita VGA BOH ditemi voi. P.S. Non so scemo qualcosa di elettronica capisco. OFFTOPIC: MODIFICO XBOX, ZONA ABRUZZO Ultima modifica di Plex : 11-01-2004 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io non me la sento di consigliarti una scheda piuttosto che un altra perchè non le conosco le 9800.
Però se hanno le stesse frequenze , le stesse caratteristiche ( tipo 8 pipeline , bus 256bit ecc .... ) allora hanno sicuramente le stesse prestazioni . Quindi io scegliere quella che costa di meno . Sempre che non mi interessi qualche feature particolare tipo VIVO o simili .......... Non so quanto possano costare dei dissy in rame , ma li avevo visti al Carrefour a meno di 20€ , ma non ricordo .
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglio le hercules, sono diverse dalle altre marche, perchè le altre sono tutti BBA (built by ATI) la hercules si fa dare solo il chip R350, poi le assembla da se, penso sia un meglio!! le ram hanno gia degli ottimi dissy in rame.... poi dipende comunque dalla differenza di prezzo....
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ok, allora vada per la Hercules 9800PRO 128Mb, per il prezzo, NO PROBLEM. Cmq le Hercules 9800PRO 128Mb che ram montano? Samsung, ecc. e da quanti ns. Ho visto delle Powercolor con ram da 2,2 ns. Se qualcuno può consigliarmi dove posso risparmiare un pò, benvenga.
Ciao Ultima modifica di Plex : 12-01-2004 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Hhehehe si hai ragione, quei beidissipatorini. Cmq nessuno ha mai provato a vedere che ram ha? Non c'e un modo per saperlo? Cazzo è possibile che nessuno si sia cimentato!
Boh se avete info a riguardo postate pure. Ciao (lunedì mi arriva laHercules 9800PRO 128mb) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bah io comprerei una sapphi o una power e con i soldi che risparmi (un bel po) ti ci compri un bel dissi serio e ti avanzano pure i soldi e per le ram te li fai da solo con un vecchio dissi per cpu.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
Perchè non ti prendi una Hercules 9800SE AIW e poi fai la mod @PRO? risparmi qualche € e hai anche una AIW
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo è meglio spendere un po' di più ma avere una vera 9800....
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Anche io tarok la penso come te. Cmq per il fatto delle Shappi l'unico problema sono i dissi, si daccordo me li potrei fare io(non è la prima volta, ma nn per sk. video) ma poi come li fisso sulle ram? Con la bicomponente? E no con quella noo.. Per questo motivo voglio una vera 9800pro che poi se ho culo la porto a 9800XT. Cmq io ho sempre preferito hercules come marca di schede video.
Byez Se sapete che ram montano sulle Hercules 9800PRO 128Mb fatevi sentire. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Up!!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come 9800pro ti consiglio anche la powercolor, che è economica e sale veramente molto!! vedi qui .... bYeZ!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.