Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2004, 21:51   #1
paolotennisweb
Senior Member
 
L'Avatar di paolotennisweb
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 630
Lina Torvalda

Questa me l'ha racconatata un amico:

DISCLAIMER: Se avete meno di 18 anni non leggete potrebbe traumatizzarvi, se avete + di 18 anni non leggete sono troppe kazzate. In altre parole questo doc non dovrebbe leggerlo nessuno. Boh! Io lo posto lo stesso.


DISCLAIMER2: Tutti i riferimenti a cose e/o persone sono puramente casuali.


INTRO: Mi piacerebbe dire anke stavolta che ho ritrovato dei miei vecchi appunti di mooolti anni fa, ma in realta’ non e’ vero, perche’ l’ ho scritto stanotte dopo una serata di festa.

p.s.: l’ ho finito all’ora in cui le persone mattutine si alzano!.


LA STORIA:


Una distinta signora prossima alla pensione di nome Lina Torvalda, impiegata in una ditta di sicurezza informatica come donna delle pulizie, una sera dopo aver litigato con il marito in andropausa e aver fatto 4 partite a “Bubble Bobble” sul suo C64, decide di andare in un Internet-caffe della zona.

Purtroppo a causa di una distrazione avendo lasciato a casa gli occhiali da vista, mentre cercava di digitare sulla barra di Internet Explorer http://www.RoccoSiffredi.com, in realta' scrisse: HTTP://ildirittodellavoro.net Dopo aver steso a terra con una tastierata da 101 tasti sui denti la vicina che non voleva prestargli gli occhiali da vista, si rese conto di un gravissimo episodio di ingiustizia: a 64 anni era ancora in contratto di formazione. Arrivata a casa frustrata e indecisa sul da farsi, mentre girava canale per vedere (come ogni sera) la trasmissione di Gigi Marzullo “Mezzanotte e dintorni”, si imbatte' nei titoli di testa di "Wargames". Da quel momento capi' che la sua vita non sarebbe stata piu' la stessa.

Esaltata come pochi, la mattina dopo infatti ando’ in videoteca e noleggio’: "I signori della truffa", e "i pirati di silicon valley", piu' gia' che c'era ne approffitto’ con: "Mamma, ho perso l'uccello", un vecchio classico che aveva sempre sognato di vedere e che aveva sempre trovato prenotato.

Folgorata da questi film (soprattutto dall’ ultimo), decise di comperarsi il pc.

Infatti,dopo aver chiesto un semplice pc per navigare in Internet, il negoziante le rifila:

Athlon XP 2000+ con 512 Mb di Ram Ddr, hd da 80 Gb, scheda grafica Asus V8200 DeluxeTi 5 con chipset GeForce 3 Ti 500 e masterizzatore DVDRW208K e in omaggio riceve: una vecchia scheda di un 486 (sempre utile a parere del negoziante) e... Windows XP.

Purtoppo appena acceso, la prima scritta che trovo’ fu la seguente: "Runtime error 6D at 417A: 32CF:se l'errore persiste reinstallare Windows". Visto che l'errore ovviamente persisteva, capi’ che la soluzione era una sola: dopo essere andata in edicola a prendere l'ultimo numero di Linux&Co si installo’ Debian e il giorno stesso si fece portare “Alice” dalla Telecom. Dopo aver letto 56 numeri filati di Phrack, decise di attaccare la sua ditta.

Fatta una scansione stealth con nmap, capi’ di aver avuto una fortuna sfacciata trovando il server booservizzato.

Pimpante piu' che mai, e dopo aver rivisto altre 16 volte “Matrix”, inizio’ una doppia vita: donna delle pulizie di giorno e hacker di notte.

Nel giro di breve tempo, comincio’ a fare spionaggio industriale.

Ma la vicina di casa, una donna single di 72 anni (portati male), che era una che si faceva tutto fuorche' gli affari suoi, comincia ad avere dei forti sospetti sull'attivita' di Lina, quando, sbirciando dalla finestra, vede che in realta', tra le pagine di Harmony, stava leggendo di nascosto "Spaghetti Hackers".

Ma Lina se ne accorge, e decide di dare una lezione alla vicina che si bullava (tra l'altro) di essere una che se ne intendeva di sicurezza.

Dopo aver trovato un bug PHF,riesce a scavalcare la protezione del firewall grazie ad una sessione di back channel che gli da subito accesso root.

Purtoppo pero' il pericolo e' sempre in agguato e, mentre Lina si stava asciugando gli occhi per il ridere dalla facilita' con cui aveva violato il server UNIX della vicina di casa, sbadatamente, fa cadere il bicchiere di rum che stava bevendo, sulla scheda madre del pc (che era ancora aperto perche' lo aveva appena overclockato) bruciandola irrimediabilmente. Mentre stava ancora cercando di stagnare qualche pezzo preso dalla motherboard del 486 per far combaciare lo slot con l’ Athlon XP 2000+, si vede capitare in casa la vicina con i file di log in mano, e solo allora capisce che in realta' faceva parte del N0PT!



MORALE: un vero hacker non ride mai!
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:53   #2
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
Lina Torvalda....

mmmm kernel 2.6 ... ahhhhhhhhh!!!
quando l'ho compilato senza errori a momenti svenivo per la guduria!
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v