|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
[JAVA] Un piccolo aiutino
Visto che domani ho l'esame di Informatica, volevo farvi un attimo vedere questa porzione di codice. Volevo che voi mi spiegaste perché va fatto così e che vordì
Definire una classe Qualificazioni2, per gestire una raccolta di piloti rappresentata tramite array, che implementa il seguente metodo statico: int esclusi (Pilota[] v): che restituisce il numero dei piloti esclusi dalla griglia di partenza, ovvero tutti i piloti il cui tempo e' superiore al 107% del tempo del pilota in pole position. public class Qualificazioni2{ public static int esclusi(Pilota[] v) { int quanti=0; int i; double tempo; Pilota p=Qualificazioni1.polePosition(v); double soglia= (p.getSecondi()*100+p.getCentesimi())*1.07; for(i=0;i<v.length;i++) { tempo= (v[i].getSecondi()*100+v[i].getCentesimi()); if (tempo>soglia) quanti++; } return quanti; } } |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Re: [JAVA] Un piccolo aiutino
Quote:
stilisticamente e' una schifezza |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Lo ha fatto il prof non c'entro niente
Perché poi è una schifezza? Poi se puoi dirmi che cosa fanno queste istruzioni te ne sarei grato. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' una schifezza per tante ragioni, già chiamare Qualificazioni1 e Qualificazioni2 due classi che fanno cosa diverse (passandosi array di oggetti nei metodi statici) e' sintomo di NON progettazione. In un linguaggio orientato agli oggetti occorre modellare un sistema scompnendolo in entità piu' semplici (le classi) che devono rappresentare entita' specifiche (concrete o astratte) e non essere dei semplici "contenitori" di metodi (anche se qui si parla piu' di funzioni... Scusa io ti ho commentato il codice istruzione per istruzione e mi dici di spiegarti cosa fanno? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.