Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2004, 22:43   #1
bebbbo
Senior Member

L'Avatar di bebbbo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
avvio di Win Xp lento con Norton AV 2003

Ciao a tutti, come mai e c'è un modo per risolvere il fatto che con il norton AV 2003 (succedeva anche con il 2002 e anche su altri PC) win xp mi rimane tipo freezato appena si avvia fino a che non appare l'icona del norton nella systray(e ci mette molto tempo nonostante tutte le altre icone siano già state caricate)?

ciao
bebbbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 16:21   #2
InOnda
Member

Iscritto dal: May 2003
Stesso problema con il System Works freezato all'inizio x circa 5 minuti (e non si fa x dire... davvero 5 minuti)...

Qualcuno sa come risolvere il problema???
InOnda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 22:25   #3
InOnda
Member

il problema è ke anke disinstallando il norton il problema persiste... ho crecato di ripulire tutto, ma niente da fare
Old 15-01-2004, 22:30   #4
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
@ InOnda: prova a disinstallare il norton, fare una pulizia del registro (per esempio con jv16 powertools) e un defrag....poi vedi se è ancora lento, se sì dovresti postare quali programmi partono all'avvio

Ciao

Eraser
Old 16-01-2004, 01:46   #5
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da InOnda
il problema è ke anke disinstallando il norton il problema persiste... ho crecato di ripulire tutto, ma niente da fare
Oltre a ciò ke ha detto eraser .... x togliere tutte le tracce di norton dopo la disinstallazione, puoi utilizzare l'utility RNAV2003 ke trovi sul sito symantec
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 07:54   #6
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Il problema del frreze nasce quando un processo consuma molta cpu o il processo viene gestito male dalla cpu. Con norton avviene questo ma anche con qualche altro programma potrebbe succedere. Può dipendere dalla pesantezza ma anche da bug (non corretti) dovuti alle migliaia di configurazioni hardware-sofware usati disponibili.

Ciao
Old 16-01-2004, 10:45   #7
InOnda
Member

Premettendo ke il problema cmq si è presentato subito dopo aver installato il NSW e il NIS (adesso disinstallati ripulito tutto e usato anke RNAV).... ci posto la lista delle applicazioni in avvio sperando che qualcuno molto + competente di me sappia individuare qlcs di anomalo....

jv16 PowerTools 1.4.1 - Manager di Registro
[ Programma, Nome File, Descrizione, Caricato da... ]

Ctfmon.exe, C:\windows\system32\ctfmon.exe, CTF Loader, HKEY_CU\Run

Dslagentexe, Dslagent.exe Usb, N/A, HKEY_LM\Run

Em_exec, C:\progra~1\logitech\mousew~1\system\em_exec.exe, Control Center, HKEY_LM\Run

EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2, C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV02.EXE, StatusMonitor3 Environment Check, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\,

Gsiconexe, Gsicon.exe, N/A, HKEY_LM\Run

McAfee Guardian, C:\programmi\mcafee\mcafee Shared Components\guardian\cmgrdian.exe /su, N/A, HKEY_LM\Run

MCAgentExe, C:\progra~1\mcafee.com\agent\mcagent.exe, McAfee SecurityCenter Agent, HKEY_LM\Run

McRegWiz, C:\progra~1\mcafee.com\agent\mcregwiz.exe /autorun, N/A, HKEY_LM\Run

MCUpdateExe, C:\progra~1\mcafee.com\agent\mcupdate.exe, McAfee SecurityCenter Update Engine, HKEY_LM\Run

MPFTray, C:\progra~1\mcafee.com\person~1\mpftray.exe, McAfee Personal Firewall Tray Monitor, HKEY_LM\Run

Mskagentexe, C:\progra~1\mcafee\spamki~1\mskagent.exe, McAfee SpamKiller Agent Interface module, HKEY_LM\Run

MSKDetectorExe, C:\progra~1\mcafee\spamki~1\mskdetct.exe /startup, N/A, HKEY_LM\Run

NvCplDaemon, Rundll32.exe C:\windows\system32\nvcpl.dll,nvstartup, N/A, HKEY_LM\Run

NvMediaCenter, Rundll32.exe C:\windows\system32\nvmctray.dll,nvtaskbarinit, N/A, HKEY_CU\Run

Nwiz, Nwiz.exe /install, N/A, HKEY_LM\Run

QuickTime Task, "c:\programmi\quicktime\qttask.exe" -atboottime, N/A, HKEY_LM\Run

SoundMan, Soundman.exe, N/A, HKEY_LM\Run

TkBellExe, "c:\programmi\file Comuni\real\update_ob\realsched.exe" -osboot, N/A, HKEY_LM\Run

VirusScan Online, "c:\progra~1\mcafee.com\vso\mcvsshld.exe", N/A, HKEY_LM\Run

VSOCheckTask, "c:\progra~1\mcafee.com\vso\mcmnhdlr.exe" /checktask, N/A, HKEY_LM\Run

ZBrowser Launcher, C:\programmi\logitech\itouch\itouch.exe, iTouch Application, HKEY_LM\Run

vi ricordo che l'avvio non è lento, si blocca prorpio x 5 minuti.... quindi non si tratta di pesantezza dei programmi (ho un athlon 1700 e 512mb di ram)
Old 16-01-2004, 15:01   #8
lobotomizer
Member

L'Avatar di lobotomizer

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Questi problemi sono legati alla scadenza del certificato verisign class 2 e class 3 che scadevano l'otto gennaio.
Il norton si basa su questi certificati bisogna aggiornarli per risolvere il problema :

Io ho scaricato (ed installato nell'ordine) i certificati da :
==
- http://www.verisign.com/support/roots.html (*)
- https://www.verisign.com/support/CARenewalInfo/
- http://www.verisign.com/support/site/caReplacement.html

(*) Da questo link si scarica una cartella roots.zip contenenti cert.
Thawte/Verisign.

spero di essere stao chiaro ciao
lobotomizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 16:28   #9
InOnda
Member

non penso proprio visto ke è due mesi che convivo con questo problema....

altre soluzioni?
Old 16-01-2004, 21:17   #10
GoKu SuPeR sAiJaN
Bannato

L'Avatar di GoKu SuPeR sAiJaN

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Pianeta Vegeta
hai provato ad usare regcleaner per vedere se all'avvio carica ancora qualcosa del norton?

cmq, se hai dimestichezza magari usando regedit si riesce a combinare qualcosa, sennò io consiglierei di formattare (logicamente se possibile)
GoKu SuPeR sAiJaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 22:14   #11
InOnda
Member

beh se hai notato sopra nel file log ho usato jv16 (erede di regcleaner) e niente da fare.

il formattone lo farei pure ma per adesso e x qualke mese sarò incasinato con l'università e quindi niente da fare...
Old 16-01-2004, 22:20   #12
InOnda
Member

beh se hai notato sopra nel file log ho usato jv16 (erede di regcleaner) e niente da fare.

il formattone lo farei pure ma per adesso e x qualke mese sarò incasinato con l'università e quindi niente da fare...
Old 17-01-2004, 10:27   #13
GoKu SuPeR sAiJaN
Bannato

prova a vedere questa discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541403
Old 17-01-2004, 20:31   #14
InOnda
Member

niente da fare... file e registro sono stati ripuliti accuratamente... a questo punto non so + cosa è!!!!
Old 17-01-2004, 21:04   #15
InOnda
Member

una traccia di norton l'ho trovata!!!

i file protetti del cestino ci sono ancora.... 120Mb di roba.

ho cercato di eliminarli e non c sono riuscito... ha seguito le istruzioni della symantec (cioe di provare dal prompt dei comandi dos) e non ci sono riuscito xkè mi elenca i file ma se vado a fare del *.* mi dice file non trovato.... (invece ci sono!!!)

soluzioni???
Old 17-01-2004, 21:35   #16
GoKu SuPeR sAiJaN
Bannato

io proverei ad usare un floppy di avvio, e dal dos a cancellare tutto
Old 18-01-2004, 10:51   #17
InOnda
Member

ho provato dalla consolle di ripristino di xp... quindi con i comandi dos a cancellarli ma mi dice "accesso negato...

dischetto dos? è possibile? il disco è in ntfs posso prendere un comune disco dos e avviare il pc? fatemi sapere come fare...
Old 18-01-2004, 11:02   #18
GoKu SuPeR sAiJaN
Bannato

ah, ntfs...... non so se da dos si vedano quelle partizioni
Old 06-02-2004, 13:25   #19
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
scusate cosa è nwiz\install?
posso eliminarlo?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP