|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
avvio di Win Xp lento con Norton AV 2003
Ciao a tutti, come mai e c'è un modo per risolvere il fatto che con il norton AV 2003 (succedeva anche con il 2002 e anche su altri PC) win xp mi rimane tipo freezato appena si avvia fino a che non appare l'icona del norton nella systray(e ci mette molto tempo nonostante tutte le altre icone siano già state caricate)?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Stesso problema con il System Works freezato all'inizio x circa 5 minuti (e non si fa x dire... davvero 5 minuti)...
Qualcuno sa come risolvere il problema??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il problema è ke anke disinstallando il norton il problema persiste... ho crecato di ripulire tutto, ma niente da fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
@ InOnda: prova a disinstallare il norton, fare una pulizia del registro (per esempio con jv16 powertools) e un defrag....poi vedi se è ancora lento, se sì dovresti postare quali programmi partono all'avvio
Ciao Eraser ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Il problema del frreze nasce quando un processo consuma molta cpu o il processo viene gestito male dalla cpu. Con norton avviene questo ma anche con qualche altro programma potrebbe succedere. Può dipendere dalla pesantezza ma anche da bug (non corretti) dovuti alle migliaia di configurazioni hardware-sofware usati disponibili.
Ciao
![]() |
#7 |
Member
|
Premettendo ke il problema cmq si è presentato subito dopo aver installato il NSW e il NIS (adesso disinstallati ripulito tutto e usato anke RNAV).... ci posto la lista delle applicazioni in avvio sperando che qualcuno molto + competente di me sappia individuare qlcs di anomalo....
jv16 PowerTools 1.4.1 - Manager di Registro [ Programma, Nome File, Descrizione, Caricato da... ] Ctfmon.exe, C:\windows\system32\ctfmon.exe, CTF Loader, HKEY_CU\Run Dslagentexe, Dslagent.exe Usb, N/A, HKEY_LM\Run Em_exec, C:\progra~1\logitech\mousew~1\system\em_exec.exe, Control Center, HKEY_LM\Run EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2, C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV02.EXE, StatusMonitor3 Environment Check, C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\, Gsiconexe, Gsicon.exe, N/A, HKEY_LM\Run McAfee Guardian, C:\programmi\mcafee\mcafee Shared Components\guardian\cmgrdian.exe /su, N/A, HKEY_LM\Run MCAgentExe, C:\progra~1\mcafee.com\agent\mcagent.exe, McAfee SecurityCenter Agent, HKEY_LM\Run McRegWiz, C:\progra~1\mcafee.com\agent\mcregwiz.exe /autorun, N/A, HKEY_LM\Run MCUpdateExe, C:\progra~1\mcafee.com\agent\mcupdate.exe, McAfee SecurityCenter Update Engine, HKEY_LM\Run MPFTray, C:\progra~1\mcafee.com\person~1\mpftray.exe, McAfee Personal Firewall Tray Monitor, HKEY_LM\Run Mskagentexe, C:\progra~1\mcafee\spamki~1\mskagent.exe, McAfee SpamKiller Agent Interface module, HKEY_LM\Run MSKDetectorExe, C:\progra~1\mcafee\spamki~1\mskdetct.exe /startup, N/A, HKEY_LM\Run NvCplDaemon, Rundll32.exe C:\windows\system32\nvcpl.dll,nvstartup, N/A, HKEY_LM\Run NvMediaCenter, Rundll32.exe C:\windows\system32\nvmctray.dll,nvtaskbarinit, N/A, HKEY_CU\Run Nwiz, Nwiz.exe /install, N/A, HKEY_LM\Run QuickTime Task, "c:\programmi\quicktime\qttask.exe" -atboottime, N/A, HKEY_LM\Run SoundMan, Soundman.exe, N/A, HKEY_LM\Run TkBellExe, "c:\programmi\file Comuni\real\update_ob\realsched.exe" -osboot, N/A, HKEY_LM\Run VirusScan Online, "c:\progra~1\mcafee.com\vso\mcvsshld.exe", N/A, HKEY_LM\Run VSOCheckTask, "c:\progra~1\mcafee.com\vso\mcmnhdlr.exe" /checktask, N/A, HKEY_LM\Run ZBrowser Launcher, C:\programmi\logitech\itouch\itouch.exe, iTouch Application, HKEY_LM\Run vi ricordo che l'avvio non è lento, si blocca prorpio x 5 minuti.... quindi non si tratta di pesantezza dei programmi (ho un athlon 1700 e 512mb di ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Questi problemi sono legati alla scadenza del certificato verisign class 2 e class 3 che scadevano l'otto gennaio.
Il norton si basa su questi certificati bisogna aggiornarli per risolvere il problema : Io ho scaricato (ed installato nell'ordine) i certificati da : == - http://www.verisign.com/support/roots.html (*) - https://www.verisign.com/support/CARenewalInfo/ - http://www.verisign.com/support/site/caReplacement.html (*) Da questo link si scarica una cartella roots.zip contenenti cert. Thawte/Verisign. spero di essere stao chiaro ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
non penso proprio visto ke è due mesi che convivo con questo problema....
![]() altre soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Pianeta Vegeta
|
hai provato ad usare regcleaner per vedere se all'avvio carica ancora qualcosa del norton?
cmq, se hai dimestichezza magari usando regedit si riesce a combinare qualcosa, sennò io consiglierei di formattare (logicamente se possibile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
beh se hai notato sopra nel file log ho usato jv16 (erede di regcleaner) e niente da fare.
il formattone lo farei pure ma per adesso e x qualke mese sarò incasinato con l'università e quindi niente da fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
beh se hai notato sopra nel file log ho usato jv16 (erede di regcleaner) e niente da fare.
il formattone lo farei pure ma per adesso e x qualke mese sarò incasinato con l'università e quindi niente da fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
prova a vedere questa discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541403
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
niente da fare... file e registro sono stati ripuliti accuratamente... a questo punto non so + cosa è!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
una traccia di norton l'ho trovata!!!
i file protetti del cestino ci sono ancora.... 120Mb di roba. ho cercato di eliminarli e non c sono riuscito... ha seguito le istruzioni della symantec (cioe di provare dal prompt dei comandi dos) e non ci sono riuscito xkè mi elenca i file ma se vado a fare del *.* mi dice file non trovato.... (invece ci sono!!!) soluzioni??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
io proverei ad usare un floppy di avvio, e dal dos a cancellare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ho provato dalla consolle di ripristino di xp... quindi con i comandi dos a cancellarli ma mi dice "accesso negato...
dischetto dos? è possibile? il disco è in ntfs posso prendere un comune disco dos e avviare il pc? fatemi sapere come fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
ah, ntfs...... non so se da dos si vedano quelle partizioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
scusate cosa è nwiz\install?
posso eliminarlo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.