|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Trasformatore 12V out manda ventola a 5V..
Ciao ragazzi,dopo tanto tempo torno a postare in questa sezione
in questi giorni sto costruendo un soprammobile (sisi avete capito bene ho però un problema,ho un trasformatore che mi da in uscita 12V AC 1,25A 15Va ..collegandoci una ventola (12V 0,15A ) la ventola gira a 5 o 7 volt..ma è più probabile 5..sapete dirmi il motivo e l'eventuale soluzione? è qualcosa che centra con la corrente alternata e continua? grazie mille
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Re: Trasformatore 12V out manda ventola a 5V..
Quote:
Ti consiglio di usare un semplice ponte a diodi e un condensatore se devi attaccarci solo la ventola
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Re: Re: Trasformatore 12V out manda ventola a 5V..
Quote:
Grazie per la risposta..credo che andrò a comprare un semplice trasformatore con tensione in uscita regolabile così da poterlo usare anche per altre cose thx
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Re: Re: Re: Trasformatore 12V out manda ventola a 5V..
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.