|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
art.19 finanz. 2004 ( punto 2-3)
ho sottoscritto un abbonamento F5 con NGI.( me lo attivano entro Gennaio)
Tra pochi giorni mi compro questo Router : http://www.atlantisland.it/ws/artico...ub=2&iditem=77 sapete la procedura per farsi scontare i 75 euro ? tx http://www.governo.it/GovernoInforma...to/art_19.html 2. Un contributo statale pari a 75 euro è altresì riconosciuto alle persone fisiche o giuridiche che acquistano o noleggiano o detengono in comodato un apparecchio di utente per la trasmissione o la ricezione a larga banda dei dati via Internet. Il contributo è corrisposto mediante uno sconto di ammontare corrispondente, praticato sull'ammontare previsto nei contratti di abbonamento al servizio di accesso a larga banda ad Internet, stipulato dopo il l dicembre 2003. La concessione del contributo è disposta entro il limite di spesa di 30 milioni di euro. 3. Il contributo di cui al comma 2 è riconosciuto, nel caso dell'acquisto, immediatamente sulle prime bollette di pagamento e fino alla concorrenza dello sconto. Nel caso del noleggio o della detenzione in comodato, il cui contratto deve avere durata annuale, il contributo è riconosciuto ripartendo lo sconto sulle bollette del primo anno. 4. Con decreto del Ministro delle comunicazioni, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, da emanare entro 60 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, sono definiti i criteri e le modalità di attribuzione del contributo.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dovrebbe già occuparsene il provider, cmq nulla ti costa telefonare!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per telefonare telefono.................dopo le feste , dato che ora "nn c'è nessuno"
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma il contributo non era più per la linea piuttosto che per l'apparecchio vero e proprio?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il punto 2 ( sopraelencato) se nn sbaglio io ad interpretarlo, parla di chi:
acquista o noleggia o detiene in comodato, un apparecchio per la trasmissione o la ricezione a larga banda dei dati via Internet quindi se io me lo compro dovrei aver diritto ad un rimborso di 75 euro mah! appena trovo qualcuno ad un callcenter vedrò di farmi chiarire la procedura
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho letto.... però di legislazione non mi occupo molto!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dovresti!........essendo moderatore
cmq appena sò qualcosa informo pure voi 75 euro è una bella sommetta
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
cavolo nn lo sapevo però penso sia difficile che aprano i rubinetti..al supporto tin.it dicono che stanno ancora finendo di pagare i contributi dell'anno scorso (questo per l'adsl) e che me li scaleranno tra moolto tempo però magari non sarebbe male! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi hanno dato queste risposte
1a sul nostro sito trovi riportata nella pagina di listino questa dicitura “Costo di attivazione pari a 75,00 €. Oggi gratuito grazie all'incentivo statale (fino al 31/01/2004).” . 2a gli incentivi che lo Stato riconosce ai clienti dei provider sono uno sconto pari ai 75,00€ solo per la banda larga non sull’hardware. a me nn convince molto. Oggi ho telefonato ad altroconsumo e mi hanno detto che per sapere ESATTAMENTE come stanno le cose bisogna aspettare circa un mese ( sich! )
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.

...per info mandate e-mail che è gradita

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE