Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2003, 19:59   #1
Androc
Member

L'Avatar di Androc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rovigo
LAN WinXP => WIN98...booh!

Ciao a tutti,
proprio oggi ho acquistato una scheda di rete 100MB Speedshare Pci Card per collegare il mio attuale pc con scheda di rete integrata nella madre GA-7VAXP (Realtek RTL8139 PCI FAST ETHERNET NIC)e WinXP con un vecchio pc a cui ho aggiunto la scheda appena acquistata. Avvio il vecchio pc, installo la scheda di rete e finora tutto ok. Poi effettuo il collegamento attraverso un cavo fornito con la scheda (penso sia crossed) e avvio i pc per configurarli. Inizio con il primo, quello con Xp. Setto le impostazioni TCP/Ip della scheda di rete inserendo come ip 192.168.0.1 e come Subnet Mask 255.255.255.0. Passo al secondo pc e faccio lo stesso (anche se l'interfaccio da Xp e 98 è un po' diversa il procedimento da fare non cambia molto). Risultato: da Xp mi da sempre cavo di rete scollegato! Ho provato a fare un ping sia verso 192.168.0.1 che su 192.168.0.2 e mi visualizza il messaggio "Richiesta scaduta". Cosa può essere che non va? Ho notato che sul secondo pc la spia della scheda di rete non si accende mai (sul primo pc la spia non c'è proprio)...dite che sia una questione di cavo?
Attendo una vostra risposta.
Saluti da Androc
Old 30-12-2003, 20:42   #2
Androc
Member

L'Avatar di Androc

Appena adesso mi sono accorto che guardando nel retro della scatola è presente in'immagine simile a questa:

Il cavo rj45 me lo hanno fornito loro e non c'è nessuna indicazione sul fatto che sia crossed (o intrecciato, come volete chiamarlo). Per collegare un pc ad un router occorre un cavo crossato o no? Se servisse un cavo non crossato tutto sarebbe spiegato e la trust avrebbe fornito quel cavo per collegare un pc ad un router e non ad un altro pc!
Attendo una vostra risposta
Grazie anticipatamente, Androc
Old 30-12-2003, 21:17   #3
medico
Member

Iscritto dal: Dec 2000
se il cavo ha il codice dei colori standard puoi controllare che abbiano questa seguenza
1:bianco/arancio
2:arancio
3:bianco/verde
4:blu
5:bianco/blu
6:verde
7:bianco/marrone
8:marrone
se hanno questa sequenza su tutte e due le estremita vuole dire che hai un cavo dritto
se la sequenza e diversa (pero non me la ricordo) allora il cavo e cross .
medico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 15:07   #4
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Magari il cavo fornito non e' crossed.....

Da quanto sembra lo schema prevede l'uso di un router/hub/switch..... o sbaglio ?

Quindi hai un cavo diritto.

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 15:51   #5
Androc
Member

L'Avatar di Androc

Quote:
Originariamente inviato da Commander
Magari il cavo fornito non e' crossed.....

Da quanto sembra lo schema prevede l'uso di un router/hub/switch..... o sbaglio ?

Quindi hai un cavo diritto.

Ciao
A questo punto penso proprio di si...ho anche fatto una verifica e questa corrisponde allo schema del cavo dritto. Dopo esco e ne prendo uno intrecciato...vediamo se così funzia.
Saluti
Old 01-01-2004, 16:31   #6
Androc
Member

L'Avatar di Androc

Ciao,
ho acquistato un cavo incrociato e adesso la spia verde della scheda di rete si accende. Però non funziona ancora niente. Il ping tra i 2 pc non funziona...naturalente se pingo il pc 192.168.0.1 dal 192.168.0.1 il ping funzia e lo stesso con l'altro pc. Ho provato anche ad utilizzare il disketto autoconfigurante di xp ma non funziona nulla...cosa può essere? dite che sia meglio se installo windows 2000?
Saluti e grazie anticipatamente
Old 01-01-2004, 20:36   #7
Androc
Member

L'Avatar di Androc

up
Old 02-01-2004, 10:30   #8
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Hai installato il servizio di condivisione files , su win98 ?

Vuoi avere dischi condivisi su entrambi i pc ?

Non ho capito qual'e' il tuo obiettivo . Mi spieghi meglio ?

Grazie, ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian