|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Domanda su moduli ram
Ciao a tutti!
Il mio pc è abbastanza vecchio, ma al momento non ho la possibilità di un upgrade, e come rimedio volevo almeno aumentare la ram. Ecco le caratteristiche: Pentium 3 600 Mhz Memoria ram (sdram) 64 Mb Mainboard con chipset Via Apollo 133 HD 10 Gb Scheda video Riva tnt 2 16 Mb Volevo comprare dei moduli pc133, ma mi è capitata l'occasione di avere gratis due moduli, ma ho scoperto che sono pc100. Ora, è impossibile montare moduli pc100 sulla mia MB? Mi avevano consigliato di entrare nel bios e settare il clock della ram a 100 Mhz per poter montare i moduli pc100, la voce esiste (nella sezione "chipset features"), ma non sembra possibile modificarla. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno può darmi un consiglio?
Allora, posso mettere dei banchi pc100 al posto dei pc133? Devo per forza abbassare manualmente la frequenza della ram a 100 dal bios, perchè la voce corrispondente non risulta modificabile! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se supporta solo pc100&pc133 , se inserisci banki da pc100 automaticamente queste lavorano a 100mhz senza il bisogno di abbassare la frequenza.
se metti banki di diversa frequenza lavorano alla frequenza minore. cioè se metti banki da 100 e banki da 133, lavorano tutti a 100. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il software Sandra mi rileva una velocità di FSB di 133 Mhz e una velocità massima di memoria di 133 Mhz, e mi dice che il controller di memoria supporta velocità di sdram anche pc66 e pc100...
Questo significa che allora posso metterle 'ste benedette pc100? Grazie e scusa, ma su questioni di hardware sono poco pratica! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
si ,le puoi tranquillamente mettere.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille! Questo vuol dire che in attesa del mega-upgrade, almeno il mio pc inizierà a respirare un po'!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.