|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
|
Consiglio per acquisto.
Salve ragazzi.Siccome non sono molto ferrato in materia......a breve dovrei comprarmi un pc nuovo ma nn assemblato,vorrei scegliere io i componenti,quindi vi chiedo per farmi un'idea della spesa:manca qualcosa oltre ai classici case/cabinet o come diavolo si chiama,mobo,processore,scheda video,memorie,HD,lettore/masterizzatore?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: Consiglio per acquisto.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: Re: Consiglio per acquisto.
Quote:
Già hai ragione......qualcosa che si monta all'interno,qualcosa di necessario oltre alle periferiche che ho menzionato......... Spero di essermi spiegato,ma come ho detto nn ci capisco molto |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Re: Re: Re: Consiglio per acquisto.
Quote:
ma dove avresti menzionato le periferiche???? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Consiglio per acquisto.
Quote:
Vabbè i componenti che ho scritto,manca qualcosa per far funzionare correttamente un pc? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
x Masterino: che bisogno c'era di registrarsi nuovamente per rifare la stessa domanda
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Consiglio per acquisto.
Quote:
-case -mobo -cpu -s.video -memoria ram -hard disk -lettore & masterizzatore manca: -alimentatore -dissipatore cpu -monitor , casse, tastiera & mouse (se nn ce le hai già) -scheda audio (se nn la vuoi integrata nella mobo) -ventole supplementari x raffreddamento (minimo 2) -stampante & scanner (se t interessano) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Oh grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
guarda il mio pc appena preso in sign.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Mi date un parere su questa configurazione?Manca qualcosa?C'è qualcosa che cambiareste....
CABINET: Cabinet middle tower ATX 380watt USB e audio frontale PROCESSORE: Intel Pentium 4 2600Mhz skt478 FSB800 512K cache BOXATO MAINBOARD: ASUS P4P800 FSB800 865PE Deluxe retail MEMORIA: DIMM DDR-400 PC3200 256Mb. KINGSTON - HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax Plus 40Gb. 7200 RPM CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM LG 16x48x SCHEDA VIDEO: Sapphire Radeon 9600 Pro 128Mb. DDR - TV - DVI FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Dissipatore per cabinet 80x80x25 Masterizzatore dvd pioneer già in possesso Ultima modifica di Masterino : 01-01-2004 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
-case ok PERO' c vorrebbe un buon alimentatore, ad esempio un chieftec 420w pfc dual fan ke trovi da €ss€di a 70€
-processore ok (magari un Tt SilentBoost o Slk800 come dissipatore e non quello boxed) -mobo ok -ram ok -hd : t consiglio s prendrene uno 1 pò + capiente (60 o 80 gb) -cd/dvd rom ok -scheda video : sui 200€ trovi 9600xt (9600pro overclokkata)o 5700ultra ke sono + potenti con dissipatore intendi una ventola no? io t consiglio d prenderne 2 una ke immette aria dal fianco a dla davanti e una ke espelle da dietro, da porre sotto l'alimentatore |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok ora cerco meglio e vedo se ci sta qualcosa di meglio che possa conciliarsi con il mio budget
Grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
a ke t servirebbe il pc?
gioco,lavoro,grafica,editing? budget? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Budget 800"euri",mi servirebbe sopratutto per gioco,ma nn escludo di usarlo per grafica e cose simili,ora nn ci capisco molto ma dovrò iniziare prima o poi
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
La config sembra a posto, solo un'appunto x la ram. Prendine due moduli da 256 nn uno, attualmente nn conviene scendere al di sotto dei 512MB, e poi così puoi sfruttare il dual channel.
Poi stai bene attento all'alimentatore, 380watt nn significano niente, guarda bene gli amperaggi. Infine per l'Hard Disk t consiglio ank'io uno da 60 o 80 GB, la differenza di prezzo è molto piccola. Ultima modifica di riboulez : 01-01-2004 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ok ok.
Grazie gentilissimi
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
come dicevo...xkè p4?
con amd risparmi parekkio e investi su altri componenti come ram o hd! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Come dicevo....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
visto che la spedizione ha subito ritardi nn per colpa di tecnocomputer.. oltre al loro appoggio mi hanno accreditato 9.3(uguale ai soldi della spedizione) per acuisti futuri..
Grande servizio.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.