|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Oggi è la quinta volta che reinstallo il win98
Ciao a tutti.
Ho un computer che necessitava di una bella formattata, ho quindi salvato i dati, aggiornato il bios e reinstallato il Win98. Quando però vado a mettere il cd della scheda madre per isntallare i driver, al successivo riavvio il computer non parte più. Carica il post, passa ad autoexec e config.sys; tutto ok ma quando deve avviare il Win rimane la schermata nera del dos. Mi sono accorto che il problema sono i driver della scheda video perchè se parto in modalità provvisoria e li disinstallo, poi funziona. Ma che altro devo fare se non scaricare i driver aggiornati dal sito oppure utilizzare quelli del cd originale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ci dici la tua configurazione?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Re: Oggi è la quinta volta che reinstallo il win98
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Lo stesso accadeva a me con i driver via 4in1 che impostano in automatico, almeno gli ultimi, l’agp a 4x mentre con i via del 2002 che consentono d’impostare l’agp in turbo (4x) o in normal (1x) mode, scegliendo questa, tutto va a buon fine, e non mi entra in conflitto con la vga.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ho risolto dopo svariate ore.
Ho cambiato HD e tutto è andato ok. Comunque non installavo ne via ne directx. installavo solo windows e tutto era ok. installavo i driver audio e tutto ero ok. installavo i driver video e si bloccava. Invece con l'hd nuovo nessu problema, boh. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
certo che ci vuole del coraggio ad installarsi winzozz98
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Quote:
In effetti.. come darti torto ??? Ma non puoi cambiare OS ??? Ormai il 98 -che ho sempre odiato- è davvero fuori luogo.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Infatti.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io uso sullo stesso pc - stessa partizione - 98SE e 2Ksp4, ma a dire il vero non ho notato nessuna differenza a vantaggio dell'uno o dell'altro.
Quello che ha avuto problemi è stato XP prontamente eliminato! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Il Windows XP su che computer lo posso montare?
Ossia 256mb di ram ci servono, ma che processore minimo? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah.. dire che non si notano differenze tra il 98Se ed un 2k con Sp4 mi sembra dura. WinSe è il primo sistema operativo che riesce a crashare anche non facendo niente Win2k è probabilmente il miglior sistema operativo mai fatto dalla Microsoft. Stabile, veloce e senza tante cazzate.. ..Io ho su l'XPpro.. ..ma stò pensando di migrare al 2k.. ..dopo averlo lasciato -forse con troppa fretta- parecchio tempo fà. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
256 sono proprio il minimo-minimo... per farlo girare decentemente ne servono 512 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma no dai! 256 non sono il minimo minimo, diciamo che però sono consigliati! a me con 256 mb di ram e un duron700 winxp andava da paura!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Processore minimo: PII 400 MHz (funziona anche sotto, ma è impossibile usarlo con produttività...)
Memoria minima: requisiti, fonte Microsoft 128 MB per farlo girare benino, senza usare xò programmi troppo pesanti 192 MB. Da lì in poi va tutto bene.
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Infatti.
Secondo me partando da una configurazione di: 500Mhz 256Mb di Ram già va benone. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma su una confid così, non conviene fare girare il buon win2k, che è molto + leggero ed un pò + veloce ? Per fare girare XP devi comunque disabilitare o mettere al minimo tutti gli effetti visuali.. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Anche io sono un grande estimatore del Win2000, ma il WinXP è molto più comado in quanto più aggiornato.
Al win2000 comunque dovresti aggiornare un sacco di cose e diverrebbe veloce tanto quanto un WinXP senza effetti visuali. Allora preferisco il WinXP che mi fa lavorare di meno ed è meno schizzinoso con i giochi. Fermo restando che il Win2000 rimane senza dubbio il miglior sistema operativo fatto dalla MS dopo il DOS, per quanto riguarda la stabilità e la velocità in ambiente lavorativo. Il WinXP lo preferisco perchè è più versatile anche in ambiente ludico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.