|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: A pochi metri da Torino
|
Ho cambiato pc ma...
Ciao a tutti,
cerco di spiegarvi cosa mi accade: Prima avevo: MB Asus P3V4X- CPU Pentium III 933-n° 2 memorie PC133 da 256 MB cad- n°1 HD Quantum da 20 GB 7200 giri ATA 66 - n° 1 HD IBM 40GB 7200 giri ATA 100- Scheda video matrox Millenium G400 e da settembre 2000 ho sempre usato con soddisfazione, poi man mano e programmi su programmi è sempre diventato, come ovvio, meno performante. Allora ho sostituito: MB Asus P4C800 Deluxe - CPU Pentium IV 3,0 Ghz - n° 2 memorie Mushkin PC 3500 da 256 MB cad e il resto è rimasto Mi ritrovo che "non" ho notato un aumento delle prestazioni così elevato come mi aspettavo; anche il solo aprire alcune cartelle contenente immagini o avviare photoshop o solo aprire word per esempio non è così immediato come mi sarei aspettato. Ho avuto anche modo di confrontarlo con un pc che mi hanno installato in ufficio da pochi giorni(e di cui non so ancora le caratteristiche ma non penso sia niente di sofisticato visto che dobbiamo farci solo lettere ed internet) e dove il solo sfogliare le cartelle o aprire word lo fa in tempi praticamente istantanei. Quale può essere la causa di questa lentezza del mio "nuovo" pc ? Scusate la lungaggine e aspetto consigli con ansia! Grazie kihmor |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Installati i driver della scheda madre?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
hai spuntato la casella dma nelle proprietà dell'hd? a me era successa la stessa cosa passando da pII 350 a athlon 1.2ghz...pensavo di aver preso na sola!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
ma l'HD è lo stesso?
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Cambia HD
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da aleza
hai spuntato la casella dma nelle proprietà dell'hd? Dove lo posso modificare il dma? Sì, gli hd sono rimasti gli stessi, ed in effetti era quello che potevo pensare anche io che siano dei veri colli di bottiglia che rallentano il sistema , ma non pensavo che influenzassero più di tanto!! Grassie kihmor Ultima modifica di kihmor : 29-12-2003 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
su win98 è: risorse del computer,pulsante dx -->proprietà -->gestione periferiche -->unità disco,selezioni l'HD -->proprietà -->impostazioni e se non è già spuntata spunta la casella DMA...prova,tentar non nuoce..ciao
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho Win Xp, credo che si controlli da bios; io ho controllato ma è tutto su AUTO il DMA...
credo che proverò a cambiare HD appena posso! grazie a tutti auguri kihmor |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Domanda scontato...
Ma al cambio di piattaforma hai formattato e reinstallato windows o chi per lui?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sì, formattato e reinstallato tutto da zero.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Per le cartelle togli il segno di spunta alla voce:
STRUMENTI - > OPZIONI CARTELLA - > VISUALIZZAZIONE - > CERCA AUTOMATICAMENTE CARTELLE E STAMPANTI DI RETE Per il resto prenditi un disco nuovo. Non costano nulla ormai
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.