|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Multa da contestare...
oggi ho ricevuto una multa a casa..che aspettavo da tempo per poterla contestare...
dove mi posso rivolgere? praticamente avevo lasciato la macchina in un marciapiede di una pizza privata dove lavoro.. sono venuti i vigili e hanno fatto la multa a macchine fuori dalla piazzaprivata e anche alla mia.. Dopo alcuni giorni li abbiamo chiamati per fare multe a gente che nn era dipendente e hanno detto che nn potevano visto che era area privata.. che scandalo.. a me che sono dipendente me l'hanno fatto.. a gli altri no.. perchè nn possono che è un' area privata.. consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
se ho capito bene penso che tu abbia abbastanza diritti per contestare..ma sul marciapiede?Non è forse per quello che ti hanno fatto la multa?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Fai la contestazione.... essendo un dipendente, non dovresti avere difficoltà ad avere ragione. In effetti i vigili non possono effettuare multe su aree private a meno di una segnalazione da parte del proprietario della locazione.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Bisogna vedere la segnaletica, sapere se nel frattempo è stata cambiata e sapere cosa di preciso è stato contestato.
Dicci, dicci.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq anche prima c'era un cartello con scritto area privata.. mi tocca perdere del tempo per contestare la multa che un "incompetente" mi ha fatto... ai tempi che l' ho presa (circa 4 mesi fà..)ho parlato con chi me l' ha fatta per telefono gli ho spiegato la situazione e lui stesso mi ha detto di fare la contestazione.. ma se sbaglia lui.. perchè ci devo rimettere io????? mi fa incazzare...perdere del tempo.. sempre sperando che me la tolgano.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Se c'era soltanto il cartello e non c'erano paletti e/o catene che delimitavano l'area ci sono buone probabilità che il ricorso non ti venga accolto
![]() Avete ottenuto l'autorizzazione a delimitare l'area o i paletti li avete messi di vostra iniziativa? Attenzione, perché rischiereste anche l'occupazione abusiva...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
approfitto per porre una domanda...
qual'e' il limite massimo di notifica per un'infrazione? a mio padre e' arrivata una multa per eccesso di velocita' (13km/h oltre il limite, che sfiga ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io l' ho presa a luglio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che palle in sti giorni di feste è tutto chiuso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.