|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Pulitura cerchi in lega (??)
Allora, oggi ho montato sulla mia auto dei cerchi in lega.
Sono molto contento, ma poichè li ho acquistati usati e sono MOLTO SPORCHI, vorrei sapere se esiste qualche prodotto sbiancante che restituisca il loro primitivo candore. Qualcosa che sgrassi a fondo e li FACCIA BRILLARE. Quando ho fatto l'aiuto meccanico, ricordo che avevamo un prodotto in polvere che si scaldava nel pentolino con dell'acqua e si spennellava sue cerchi. Lo si lasciava agire e dopo un energico risciacquo tutto brillava. Funzionava alla grande, ma non ricordo il nome. Naturalmente al lavaggio chimico sgrassante e brillantante seguira un lavaggio ad acqua ad altissima pressione con l'idropulitrice a 130 bar. Che consigli avete da darmi su un bel prodotto per lucidare i cerchi ??
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualcosa + specifico ?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
per sgrassarli io uso sempre uno sgrassatore spray tipo ChanteClair e simili (è un prodotto per la casa mi pare)
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Ci sono sgrassanti spry anche della arexons che puliscono una meraviglia
![]() Io uso quello per la mia moto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Fulcron delicato... non il lavamotori... sui miei funziona bene
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
Mah...i miei sono verniciati ed uso petrolio bianco..i tuoi credo proprio di no e penso che un qualsias solvente vada bene...o no?
![]()
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Esiste proprio il "pulisci cerchi"... lo trovi nei centri commerciali in una confezione simile a quella del Vetril
![]() Costa pochi Euro Ciauz Luca Ps Che cerchi hai preso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
si chiama Arexons Pulisci Cerchioni. funziona bene ma non fa effetto brillantante.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ricordatevi di lucidare i pneumatici
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
quel prodotto è una potenza ovunque! ChanteClair rulez!!! è da paura..riporta qualsiasi cosa a splendere.. ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
beh, lavorando in un lavaggio a mano, posso dirti che noi usiamo prodotti MAFRA, non so se sul sito ci sia una lista di rivenditori ma ti posso dire che i loro prodotti sono ottimi, c'e' un prodotto apposta per i cerchi in lega che si chiama splendorlega pulisce lucida e soprattutto toglie la polvere delle pastiglie dei freni (e' quella che sporca di piu').
per finire l'opera come ti ha detto qualcuno ricordati di dare il lucido alle gomme o nerogomme che dir si voglia. il prodotto per i cerchi non ricordo come si chiama ma il nero si chiama semplicemente nouveau noir per info MAFRA
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho comprato lo sgrassante spray chante claire al sapone di marsiglia.
lom ho spruzzato a fiumi sul cerchio e dopo 5 minuti ho risciacquato....qualcosa fa, un poco sgrassa ma non basta... qualche prodotto fortemente alcalino ?? (basico con ph > 7) ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
orca devono essere proprio belli sporchi eh? ![]() ![]() mm per ora non mi viene in mente nessun prodotto ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
"sgrassante liquido alcalino per usi industriali
da usare diluito con acqua in concentrazioni non superiori al 5%" l'ho in casa, vinto a una pesca di beneficenza in chiesa ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.