|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
|
Il mio Barton è diventato un Duron !
Ho comprato un 2600+ liscio circa un mese fa ma invece mi hanno venduto un Barton 2600+.
Ho controllato + di una volta con varie utiliti (wcpuil, cpuz) e mi dicevano che il mio procio era un Barton con clock 1916, tecnologia 0,13 micron, moltiplicatore impostato a 11,5X, FSB a 166 e arriviamo alla cache: L1 data 64KB L1 code 64KB (praticamente L1 128KB). Per quanto riguarda la cache L2, sono sicuro che era 512 KB. Potete anche consultare un mio precedente post a riguardo:http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=564083 Il problema è che adesso le varie utiliti mi dicono che ho un DURON e non un Barton. Allego immagine. INCREDIBILE ! Tutto quello che ho fatto fino ad ora è stato di variare qualche volta il moltiplicatore (ma neanche tanto xchè arriva solo a 12,5X) e acambiare il dissipatore con il naturale smontaggio della CPU. Attualmente dal Bios è impostato tutto in default. AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
o hai/è danneggiato il core e stà morendo o non saprei... anche il mio è visto come Duron ma dopo la mod ci sono tutti i 512K cache, prima ce n'erano 256 (veniva visto comunque come un Duron)..
spero di sbagliare ma... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Controlla il core, 99% mi sa che si è scheggiato...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cioè, che devo fare?
Devo riaprire il PC, togliere il dissipatore e verificare cosa? Cosa dovrei vedere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
x neom
Ma che modifica hai fatto?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
|
Quote:
Nel mercatino...concluso con più di 70 utenti! Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi sa mi sa che è proprio il core.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho tolto il dissipatore, ripulito tutto dalla pasta, ho controllato e mi sembra non ci sia niente di danneggiato.
Dopo aver rimontato il tutto, NON E' CAMBIATO NIENTE |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
..
..il mio è un thorton (vedi sign), "mod" nel senso che tramite corto gli ho riattivato altri 256k di cache (ora è un barton)...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
i proci o funzionano o non funzionano.. non hanno vie di mezzo propenderei più per l'ipotesi di un ponticello chiuso/aperto sul procio quando non dovrebbe esserlo
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, l'ho tolto un'altra volta, ripulito di nuovo (mi sembra integro) ma una volta rimontato mi dice di avere 64KB di CACHE L2
Mo me ne prendo un'altro Grazie lo stesso a tutti. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
prova ad aggiornare il bios della tua piastra madre.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
un fatto simile è successo a me , ma con un Toro.Una microscopica skeggiatura gli aveva danneggiato mezza cache, e i vari programmini me lo vedevano come applebred.
E' difficile che possa dipendere dai ponticelli, a meno che tu non ne abbia falciato uno con il dissy, cosa quasi impossibile. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli athlon hanno un sistema x cui se una parte di cache è danneggiata, la escludono. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi son appena comprato un Barton 2800+ e un dissi nuovo: "SILENT BOOST" della Thermaltake (21db).
Ho montato tutto con attenzione. Adesso ho un B 2800+ perfettamente funzionante. Le indicazioni del dissi mi dicono che va bene fino a Athlon 3400+, comunque la temperatura arriva a 62 gradi: e normale? Chi vuole il vecchio B 2600+ con L2 da 64KB ? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Naples
|
per 5 euro lo prendo io
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
..
..62° in inverno sembrano un po troppi!!
comunque non dar troppo retta ai quanto garantito.. son sempre un pò troppo ottimisti i produttori di dissi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Naples
|
bhe... allora me lo daresti ??? lo monto un su pc che deve fare solo da serverino per la connessione e quindi andrebbe benissimo... se lo dai via tienimi presente
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Risposta
Ciao a tutti
Il processore in questione lo ho preso io. Effettivamente la diagnosi del core è esatta, infatti vi è una riga nel centro del core che si allunga verso un lato finissima ma passandogli leggermente quasi a sfiorarlo l'unghia si nota una certa profondità. Ecco spiegato la mancata cache L2. Per il resto è perfetto, nemmeno un angolo scheggiato, e funziona anche bene. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.