|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Aiuto per rete Wi-Fi con portatile!
Ciao a tutti, premetto che di rete non ci capisco nulla! Vorrei però fare una bella cosetta. Trovare il modo per collegare il mio modem adsl ethernet al mio portatile senza fili, quindi o tramite wi-fi o bluetooh 100m.
Qualcuno mi puoi aiutare??? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Ti consiglio di prendere un ACCESS POINT (wi-fi) da collegare al modem adsl (via ethernet) ed una scheda (pcmcia o esterna usb) da collegare al portatile..
esempio (ho scelto una marca a caso -tu puoi scegliere prodotti analoghi di altre marche): - access point Netgear WG 602 (da collegare al modem adsl) - pc card Netgear WG 511 (scheda pcmcia) oppure WG 121 (esterno usb) da collegare al portatile. Ci sono delle aziende che vendono, in un'unica confezione, tutti i componenti necessari (ultimamente in un negozio Mediaw...d ho visto una confezione D-link che potrebbe fare al caso tuo). Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie 1000...penso che tu dica il kit a 139€?
Quindi con un Access Point è possibile interfacciarsi ad un modem adsl ethernet? Ultima modifica di uraganello : 14-12-2003 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Si penso (in base al prezzo) che sia proprio quello il kit che ho visto in negozio.
Con l'access point puoi interfacciarti ad un modem adsl ethernet: bisogna, logicamente, che il tuo acc. point abbia una presa ethernet.. Ma intendi creare questa rete solo per collegare il portatile, oppure al modem adsl hai già collegato un pc fisso? ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Voglio solo collegare il portatile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.