|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Console di nuova generazione: PS3, XBOX2, GC2 ecc.
Volevo condividere quello che è un mio timore sulle prossime macchine...
Quando uscirono console come nintendo64 e sega saturn e poi ps1, il mondo dei videogiochi abbandonò il 2d per entrare definitivamente (o quasi...) nel mondo del 3d. Poi uscirono le macchine di nuova generazione ps2, xbox, gc. Il salto di qualità tra un gioco ps1 e un gioco ps2 è enorme. Lo stesso chiaramente tra uno nintendo64 e uno Gc. ecc. Tuttavia, non avete la sensazione che le prossime macchine in realtà non apporteranno che qualche miglioramento alle potenzialità delle attuali console e niente di +? Mi spiego... Non credete che il salto di qualità non sarà così visibile copme capito per il passaggio delle console ps1 & C. a ps2 &C.? Ho come la sensazione che ci rifileranno una ps2 con prestazioni grafiche superiori, sicuramente... magari con hd, scheda di rete integrata per il gioco on - line, qualche altra cosa come un masterzzatore dvd o roba simile... ma niente che possa seriamente giustificare il passaggio effettivo che va da una generazione all'altra? Che ne pensate? Scrivo questo perchè ho il tempo di farlo... Saluti
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Io ancora non voglio pensarci....inutile correre verso il futuro lontano...
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Console di nuova generazione: PS3, XBOX2, GC2 ecc.
Quote:
Golden Eye ad oggi ha ancora una grafica molto bella secondo me e così Super Mario 64. Comunque a parte questo dormi sogni tranquilli, il salto generazionale tra Ps3 e Ps2 secondo me sarà ancora più elevato che tra Ps1 e Ps2 per il semplice fatto che ormai i chip video e le cpu sono aumentati di velocità e di funzioni in maniera elevatissima. Il futuro processore della Ps3 avrà una potenza estremamente elevata unita ad una GPU in grado di fare tutti i moderni effetti più qualcosa di nuovo, è molto ma molto probabile che vedremo finalmente Gt5 con la grafica dei filmati introduttivi e scusa se è poco. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Speriamo che sia come dici...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Secondo me la differenza in termini grafici tra le attuali console e quelle di nuova generazione sarà enorme. Piuttosto mi preoccupa di più un altro aspetto, ovvero il gameplay: non vorrei che ci rifilassero seguiti su seguiti con la sola grafica migliorata, ci vogliono innovazioni anche a livello di giocabilità.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh... il salto fra N64 e Cubo c'è eccome!!!E su... e va vene che N64 era abbastanza più potente confrontato con la PS1, ma il cubo è un altro pianeta!
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo bene anche per questo...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli effetti grafici con gc sono davvero tanti di + rispetto a n64. Me la sento sul serio di affermare che il salto di generazione c'è e c'è stato.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
In termini puramente grafici si giungerà finalmente al fotorealismo (e con queste console penso che l'era del 3d arrivi alla massima espressione...dopo ci sarà la quarta dimensione
P.s. non sono poi così lontane.... |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io credo che la grafica di una console che dovrà uscire fra un anno sarà la stessa che si può avere ora con un p4 3000 e con una svideo tipo 9800 xt con tutti i filtri a palla,oggi.
Xchè non credo che una console può battere le prestazione (qualità grafica ed effetti) del mercato pc che è in continua evoluzione. Se ho detto un eresia non linciatemi Ciao
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una console con la configurazione da te descritta, sarebbe probabilmente una console potentissima. Forse anche di nuova generazione.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato xò che quando esce il pc sia di nuovo in testa... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
è vero non vorrei linciarti..ma lo faccio..le next generation console avranno un resa visiva almeno tre volte superiore a quella che è capace di dare la configurazione da te descritta....
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Concordo pienamente basta pensare ad alcuni giochi come SH3 e GT4 che sono sulla ps2 eppure ha un hardware molto inferiore a quello di oggi(cpu di 300Mhz rispetto ai 3,2Ghz di un p4) infatti penso che giochi come questi su pc troverebbero non poche difficoltà a girare proprio perchè non sfruttano pienamente l'hardware di un pc,mentre quello della ps2 viene usato al max Silent Hill 3 Gran Turismo 4 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Ma tu sai postare sempre gli stessi screenn?? poi di un gioco che manco c'è
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Cmq per Gt4 penso che il suo predecessore (Gt3) dice tutto Aggiungo altre immagini
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Raga il fatto è che le console hanno hardware appositamente creato x la grafica!!!l'architettura del procio della PS2 x es è ben diversa rispetto quella di INTEL ed AMD!!!
Non si possono fare paragoni su tutti i punti di vista!!!!il pc, oltre che giocare serve anche x altre MILIONI di cose, la PS2 invece è stata creata solo x quello!!!! Quindi è ovvio che i giochi x console riescono "MEGLIO" |
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
non arriviamo a dire che le console graficamente siano migliori dei pc...perchè quando usciranno le prossime console saranno già uscite circa altre 6 generazioni di schede video...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.