|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Come li sistemo sti fili? Groviglio!
Ciao ragazzi.
Questo è il mio chieftec al chiaro: http://www.thering.altervista.org/chiaro.jpg al buio http://www.thering.altervista.org/scuro.jpg e questo è il groviglio presente nella parte alta http://www.thering.altervista.org/groviglio.jpg Come posso pulire un po' limitando la presenza di fili e cavetti vari? Il problema è che l'ali chieftec è pieno di molex lunghissimi Cià
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Con molta pazienza... e provando varie soluzioni:
![]() ![]() L'alimentarore è un Enermax, che quanto a cavi lunghi non scherza... ![]() Quella delle foto è la quarta o quinta versione del cablaggio... e non sono ancora pienamente soddisfatto... work in progress... Certo che però il SATA aiuta... Ciauzzz! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
il sata aiuterà, ma tu 6 1 fenomeno!!!
io ho tutti i fili ricoperti ma sono + o - il triplo on quantità
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io sono paranoico per i cavi...
Ciauzzz! Ultima modifica di MircoT : 08-12-2003 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
bello
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
io l'ho appena montato e non ho ankora sistemato i fili..nn spaventatevi!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io x sistemare i cavi dell'alimentatore ho usato le stringhe delle scarpe!!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
bel cablaggio, dove hai trovato le guaine così? ciao!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
|
io ho usato l'aspiralina...ma da questa foto...si vede poco...e comunque non ho risolto granchè
COOLERMASTER GOLD 850 V2 // ASUS TUF B760-PLUS WIFI // I7 12700K // CORSAIR 32 GB DDR5 6000mhz // ZOTAC TRINITY RTX 4070TI 12GB // ASUS XONAR DX // SAMSUNG 990 PRO 2TB // TAURUS 27" GGF 2K 144hz ![]() nb: ho concluso sempre positivamente moltissime trattative: https://ibb.co/JRDJHP6y |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
MircoT che guaina hai usato per i cavi dell'alimentatore?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La guaina per i cavi dell'alimentatore l'ho trovata su rscomponents.
Codice 389886 per quella da 5mm (5 metri, 4.25€) e 389892 per quella da 10mm (5 metri, 6.45€). I diametri sono nominali minimi, si espandono fino al doppio. Purtroppo non hanno quella colorata... solo nera o grigia... Poi ovviamente serve la guaina termorestringente. E tanta pazienza per smontare i cavi dai molex, passare le guaine termorestringenti (le più strette possibile visto che si restringono al massimo del 50%), passare le guaine espandibili (movimento a "lombrico" Occhio che poi i cavi si fa fatica a girarli... o meglio, esteticamente viene male l'attorcigliamento del cavo, quindi prima di riscaldare le guaine controllate che il connettore sia già nel verso giusto rispetto a dove lo dovete inserire. E soprattutto prima di smontare i molex fatevi uno schema: non è bello mettere i +12v al posto dei +5v... Qui c'è una guida abbastanza utile... Ciauzzzzz! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ma quell'alimentatore sospeso nel vuoto?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sostegno che di solito c'è sotto andava a cozzare con la ventola inferiore dell'Enermax e quindi l'ho tolto. Ti garantisco che è tutto molto solido Ciauzzz! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La guaina da quanto l'hai presa, in termini di dimensioni? Sia quella per i cavi normali sia per il cavo atx... grazie e ciao!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mi pare che per i cavi normali ho usato la guaina termorestringente da 7mm e quella da 14mm. il cavo atx era già inguainato da mamma enermax ciauzzzzz! Ultima modifica di MircoT : 09-12-2003 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo ci siano problemi... SGRATTTTT!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bene bene, ho ordinato un po' di guaina: 5mt confezione di quella grande e 10 di quella piccola... di meno non si poteva. già che c'ero ho aggiunto pure un pulsante antivandalismo
per la termorestringente andrò nel mio negozietto di fiducia, che però nn ha la guaina come quella che hai usato tu. ciao!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in che senso non ha la guaina termorestringente come quella che ho usato io? che io sappia sono tutte così... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non ha la guaina a calza, quella nera... come c@@@o si chiama?!?
l'interruttore è questo, io ho preso quello a destra ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.