|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Avast questo sconosciuto... e altri antivirus
Da oltre un anno uso senza grossi problemi AVG ma per mia
sfortuna, in uno solo dei casi in cui ho notato che funzionava il controllo delle mail... le altre volte che mi sono ritrovato ad reinstallare tutto da zero dopo un format, non ha funzionato... Da poco tempo ho provato ad usare Avast e devo dire che una cosa e' sicramente vera: si mangia molta + memoria di AVG... Circa 12-15 mega in piu'... ma ha un controllo diretto della mail e mi offre un senso di sicurezza maggiore (ciononostante sia solo una mia sensazione e non un dato oggettivo)... Al momento ho visto che ci sono altri due programmi Free: BitDefender (ma anche girovagando in rete non ho capito se controlla le mail...) e Antivir (ho visto che esiste un modulo da usare per il controllo della posta, ma non ho capito come si usa e se si integra nel programma principale o e' un applicativo esterno...). Dovendo scegliere uno di questi 4 (e che mi dia la sicurezza del controllo mail, o anche che controlli sicuramente il file PST) quale mi consigliereste e perche'? Un grazie a tutti P.S. Ho letto il thread sugli AV Free, ma a parte qualche news che gia' sapevo, non sono riuscito a sapere altro...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Ti posso solo dare altre ulteriori informazioni, dopo sta a te scegliere.
Ad AVG6 si può aggiungere 1 modulo esterno ke scansioni direttamente le email; AVG7 ha il modulo già incluso. Avast è 1 buon antivirus soprattutto nel rilevamento dei virus tradizionali. x quanto riguarda Antivir, fino a poco tempo fa sapevo ke nn aveva il modulo integrato x la scansione delle email e ke tutto era demandato al modulo real-time; cmq sapevo già ke il modulo pop3scan era in progetto; devo ancora contrallare. Bitdefender free è solo 1 scanner. Di gratuito ora c'è anke eTrust ma ank'esso non ha il modulo x il controllo della posta. In quegli AV devi accertarti ke il real-time controlli anke gli allegati di posta; alla fine la sicurezza risiede nella effettiva efficacia del programma e nella sua capacità di riconoscere il maggior numero di virus, anke quelli nn ancora conosciuti. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
un antivirus, e volevo rivolgermi sul settore del free... Quindi ho provato, come da tuo consiglio in un altro thread, il modulo esterno di AVG... Quote:
di prestazioni evidenti, mi occupa troppe risorse e ho preferito ritornare indietro... Oltre tutto, dopo averlo disinstallato ho avuto grossi problemi di stabilita' del pc e ho risolto reinstallando tutto il pacchetto di explorer + OE... Quote:
ho avuto molto tempo di verificare, in quanto ho perso troppo tempo a rimettere in sesto il pc e soprattutto ho notato una cosa: con il modulo esterno di AVG non riuscivo a scaricare i NG... Grazie Mille per il tuo supporto preciso e puntuale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.