|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
finito!
120 ore di rendering con Vray
che ve ne pare
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
bello, ma 5 giorni di rendering x un 800*600 sono inaccettabili. anche se non si tratta di lavoro.
ciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
guarda.....io rifarei un po tutta la scena.....nn va decisamente come renderning
skerzo dai ottimo lavoro ma 5 giorni sono davvero troppi......a cambi pc o nn ti dai + a alla computer grafica... nn avrai messo troppi fili d'erba? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Complimenti, ma per me sarebbero troppe anche 12 ore!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il rendering è durato veramente molto a causa dei fili d'erba....ho fatto delle prove e alla fine era chiaro che era proprio quella a appesantire tutto....sono 110.000 fili d'erba ognuno composto da 4 segmenti...misa un po troppi
cmq con brazil ci mettevo piu o meno lo stesso tempo, vray è stato leggermente piu veloce.... io ho un 1700 xp con 512 ddr , radeon8500 64 mb ...mi sto facendo un pc piu potente ora e speriamo che riduca i tempi di calcolo drasticamente... cmq penso proprio che nn usero piu cosi tanta erba inoltre c'è da dire che durante il rendering avevo la memoria del pc praticamente esaurita e il procio al 100% insomma...ero proprio al limite delle capacita del mio pca credo.... vabbè aspetto altri pareri |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma no......basta che la dai a me l'erba cmq io manterrei lo stesso numero di fili(o al max un 5-6000 in meno) ma ridurrei i segmenti a 2-3 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci avevo pensato anche io ma mi son detto...per questa volta esagero, poi nn lo faccio piu! infatti nn lo faro mai piu |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
bello si, a quando un'animazione della scena in questione?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel 2005 credo.....se parte oggi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ci metto subito ....
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
120 ore!??!?!
per fortuna che i microprocessori non possono parlare comunque l'img è veramente bellissima |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Molto carina bravo!
Ma l'effetto volumetrico delle luci non l'hai fatto con vray vero? Cosa hai usato? Che voi sappiate se io salvo una mappa irradianza e poi volessi rifare il render aggiungendo un oggetto, c'è il modo di dire a vray di non calcolare dinuovo tutta la mappa ma solo l'integrazione del mio oggetto. So che nelle anomazioni lo fa ipostando incremental multiframe, però non sono mai riuscito a farlo partendo da una mappa irradianza base già calcolata. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la luce è una direzionale con destinazione normale, con l'effetto volume attivato.....renderizzata cn vray come tutto il resto |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Come ombra cosa hai usato? Le vray shadow?
Che versione hai di vray?Fino alla 1.09.03g non si potevano renderizzare le volumetriche |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vray shadow... 1 .09.03 n |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
carino il lavoro finale ma pessimo in rapporto col tempo!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
bellino! forse i fili d' erba gialli hanno un tono troppo saturo e così le parti della corteccia dell' albero dello stesso colore...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
secondo me un problema grosso è la volumetrica... sarebbe stato meglio farla in post produzione, anzi avresti avuto un migliore controllo sul risultato e tempi nettamente inferiori.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.