|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
è possibile montare un p100 senza vantola?
vorrei utilizzare un vecchio pc p100 con mobo chaintec 5vgm0 che giace inutilizzato da anni come router per la mia piccola lan. mi chiedevo se è possibile utilizzare solo un dissipatore senza ventola (anche downclockandolo a 75, non importa) per eliminare le parti meccaniche all'interno del case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
il 100 se sormontato da un dissipatore decente non ha alcun problema a funzionare senza ventole , e' sufficiente la corrente d'aria generata dalla ventola dell' alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
io...se non ricordo male...comprai un computer nel '96...un P100...e se non sbaglio per qualche mese l'ho tenuto senza ne ventola ne dissipatore...poi ho dovuto mettere una ventolina...il dissi non ce l'ho più...ma la ventola l'ho riutilizzata sulla mia vecchia banshee...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
dici che un celly 266 va lo stesso senza ventola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
http://users.erols.com/chare/elec.htm
Fino a 7-8 Watt e' possibile lavorare anche senza dissipatore se il processore e' abbastanza grosso. Tra i 9 e i 15 Watt si puo' usare un dissipatore passivo tra i 15 ed i 25 Watt si puo' usare un dissipatore passivo ma deve essere bello grosso e ventilato dall' alimentatore Sopra i 25 Watt e' meglio avere una ventola dedicata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.