|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
|
Aiuto - java - messaggi di errore
Ciao a tutti ho provato ed eseguire il seguente codice:
import javax.swing.JOptionPane; pubblic class Welcome4 { pubblic static void main( String args[] ) { JOptionPane.showMessageDialog( null, "Welcome\nto\nJava\nProgramming!" ); System.exit(0); } } preso dal mio libro di testo ma quando lo compilo ho i seguenti messaggi di errore : C:\esempi java\Welcome4.java:2: 'class' or 'interface' expected pubblic class Welcome4 { ^ C:\esempi java\Welcome4.java:3: <identifier> expected pubblic static void main( String args[] ) ^ C:\esempi java\Welcome4.java:8: ';' expected } ^ C:\esempi java\Welcome4.java:3: cannot resolve symbol symbol : class pubblic location: class Welcome4 pubblic static void main( String args[] ) ^ 4 errors Process completed. che vuol dire? naturalmente il file si chiama Welcome4.java i compilatori che uso sono jcreator e Netbeanside la jdk è la 1_4_1_03 problemi simili li ho con codici ben + complessi, cosa posso fare? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
pubblic si dice dalle mie parti, in meridione...i programmatori java scrivono
public |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
|
Ti ringrazio,
mi sarò fatto influenzare troppo dalla mia terra, chissà a che pensavo mentre rileggevo il codice (ho iniziato da poco col java) ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.